Manchester City, brusco risveglio per Guardiola: cosa è successo© EPA

Manchester City, brusco risveglio per Guardiola: cosa è successo

Il City viene svegliato, nella notte, da fuochi d'artificio organizzati dai tifosi del Dortmund, a poche ore dalla sfida decisiva contro la squadra tedesca
5 min

Notte buia per il Manchester City che, a poche ore dal Manchester City che, a poche ore dal match decisivo di Champions League - il ritorno dei quarti di finale - contro il Borussia Dortmund è stato svegliato, alle prime ore del mattino, dall'assordante rumore dei fuochi d'artificio. L'idea è stata dei tifosi della squadra tedesca che hanno pensato bene di sabotare il riposo della rosa di Pep Guardiola, rovinando anche la preparazione mattutina pre partita. Il cielo sopra l'hotel in cui alloggia la formazione inglese, si è illuminato con lo spettacolo pirotecnico che ha squarciato il sonno dei giocatori e dello staff, prima alle 2:45 e poi alle 4:30 della mattina, fino a quando la sicurezza dei Blues ha fermato lo spettacolo pirotecnico orchestrato dai tifosi del muro giallo. La banda che ha orchestrato il tiro al City Un gruppo di 17 persone sono stati i creatori del brutto tiro tirato alla formazione inglese. Il primo lotto di quelli che dai residenti, anche loro svegliati nel cuore della notte, sono stati descritti come fuochi d'artificio di "forza industriale". Il personale di sicurezza della città si è subito diretto sul posto, proteggendo l'area ed evitando altri eventi sconvenienti. Match rovente all'orizzonte Partendo da questi presupposti, la gara di ritorno di Champions League si vivrà all'interno di un tutt'altro che leggero. Il Dortmund deve inevitabilmente reagire al Signal Iduna Park. Il risultato della gara di andata, 2-1 per il City, mantiene più che uno spiraglio aperto per la formazione di Terzic, con il gol in trasferta che vale oro. Haaland e compagni, infatti, avanzerebbero con una vittoria per 1-0 in casa e Pep tornerebbe a casa a mani vuote. "Non importa cosa succede nell'andata, hai una possibilità nella seconda." Commenta così la gara di ritorno il mister dei Citizens, alla conquista di una qualificazione importante, che manca dal 2016. I vincitori affronteranno il Paris St-Germain - uscito indenne dal match contro il Bayern Monaco - nella semifinale del 27 aprile.">match decisivo di Champions League - il ritorno dei quarti di finale - contro il Borussia Dortmund è stato svegliato, alle prime ore del mattino, dall'assordante rumore dei fuochi d'artificio. L'idea è stata dei tifosi della squadra tedesca che hanno pensato bene di sabotare il riposo della rosa di Pep Guardiola, rovinando anche la preparazione mattutina pre partita. Il cielo sopra l'hotel in cui alloggiava la formazione inglese, si è illuminato con lo spettacolo pirotecnico che ha squarciato il sonno dei giocatori e dello staff, prima alle 2:45 e poi alle 4:30 della mattina, fino a quando la sicurezza dei Blues ha fermato tutto.

La banda che ha orchestrato lo scherzo al City

Un gruppo di 17 persone è la mente dietro il tiro rifilato alla formazione inglese. Il primo lotto di quelli che dai residenti, anche loro svegliati nel cuore della notte, sono stati descritti come fuochi d'artificio di "forza industriale". Il personale di sicurezza della città si è subito diretto sul posto, proteggendo l'area ed evitando altri eventi sconvenienti.

Match rovente all'orizzonte

Partendo da questi presupposti,  la gara di ritorno di Champions League si vivrà all'interno di un clima tutt'altro che leggero. Il Dortmund deve inevitabilmente reagire al Signal Iduna Park. Il risultato della gara di andata, 2-1 per il City, mantiene più che uno spiraglio aperto per la formazione di Terzi?, con il gol in trasferta che vale oro. Haaland e compagni, infatti, avanzerebbero con una vittoria per 1-0 in casa e Pep tornerebbe a casa a mani vuote"Non importa cosa succede nell'andata, hai una possibilità nella seconda." Commenta così il mister dei Citizens, nella speranza di conquistare una qualificazione importante, che manca dal 2016. I vincitori affronteranno il Paris St-Germain - uscito indenne dal match contro il Bayern Monaco - nella semifinale del 27 aprile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League

Champions, i migliori video