Diretta Manchester City-Chelsea ore 21: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

Guardiola sfida Tuchel nella finale di Champions League all'Estádio do Dragao di Oporto
Diretta Manchester City-Chelsea ore 21: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming
3 min

OPORTO (PORTOGALLO) - Sale l'attesa per la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea in programma alle ore 21 all'Estádio do Dragao di Oporto. Guardiola sfida Tuchel nell'atto conclusivo della massima manifestazione continentale per club. Una finale tutta inglese, come nel 2019 quando si affrontarono Tottenham e Liverpool. Per giungere all'atto conclusivo i Citizens nei turni a eliminazione diretta hanno dovuto estromettere dalla competizione: Borussia Moenchengladbach, Borussia Dortmund e Psg. I Blues, invece, hanno avuto la meglio su Atletico Madrid, Porto e Real Madrid. Nelle competizioni europee, gli unici precedenti tra Chelsea e Manchester City risalgono alla semifinale di Coppa delle Coppe 1970/71: i Blues vinsero entrambe le gare 1-0 per poi passare alla finale, dove vinsero contro il Real Madrid. Tornando all'attualità, il Chelsea ha vinto le ultime due partite contro il Manchester City in tutte le competizioni, entrambe arrivate dall’approdo di Thomas Tuchel sulla panchina della società di Abramovich. L'ultima volta in cui i Blues hanno registrato tre succesi di fila contro il Manchester City fu tra il 2005 e il 2009, striscia di otto vittorie di fila.

Manchester City-Chelsea: dove vederla in tv e in streaming

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea è in programma alle ore 21 all'Estádio do Dragao di Oporto e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Play. 

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; Gundogan, De Bruyne; Bernardo Silva, Mahrez, Sterling; Foden. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Havertz, Werner, Mount. Allenatore: Tuchel.

ARBITRO: Lahoz (Spa).

GUARDALINEE: Devis e Del Palomar.

IV UOMO: Del Cerro Grande.

VAR: Hernandez.

AVAR 1: Munuera. 

AVAR 2: Prieto.

AVAR 3: Gil.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video