Kanté out per Juve-Chelsea. Tuchel: "Ha il Covid"

Il tecnico dei Blues annuncia in conferenza stampa il forfait del francese. Poi sulla gara di Champions: "Senza Ronaldo sono più deboli"
Kanté out per Juve-Chelsea. Tuchel: "Ha il Covid"© Getty Images
2 min
TagsKantéchelseajuve

"Pulisic, James e Mount sono fuori per infortunio. Kanté invece è risultato positivo al Covid-19". Così Thomas Tuchel annuncia in conferenza stampa il forfait dei tre infortunati e soprattutto l'assenza del centrocampista francese, risultato positivo al Coronavirus. Non ci sarà per Juve-Chelsea di Champions League, in programma domani (mercoledì). "Quanti giocatori del Chelsea sono vaccinati? Non ne ho idea. Siamo un riflesso della società, i giocatori sono adulti e hanno libera scelta. Dovremmo accettarlo. Le vaccinazioni sembrano essere una protezione adeguata, io sono vaccinato ma non mi vedo nella posizione di poter parlare di raccomandazioni", ha aggiunto Tuchel alla vigilia del big match contro i bianconeri.

Calendario Champions League

Tuchel: "Ronaldo? La Juve è più debole senza di lui"

Sull'addio di Cristiano Ronaldo: "Il tempo lo dirà ma ogni squadra senza CR7 è più debole. Lo dimostra ogni volta che è in campo, in Premier e in Champions. Hanno perso un grande campione, una grande personalità ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. E lo sono: hanno esperienza, talento, una grande squadra, con profondità e un allenatore di qualità. Hanno dna vincente, la mentalità vincente: è la prima volta che gioco contro la Juventus, affronterò una squadra del nostro livello e queste sfide ci rendono una squadra migliore", ha speigato il tecnico dei Blues.

Juve, i dubbi di Allegri verso il Chelsea
Guarda il video
Juve, i dubbi di Allegri verso il Chelsea

Champions, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti