Atalanta, Gasperini: "Pari da accettare, ma possiamo qualificarci"

Il tecnico: "Non visto un rigore su Pasalic, ma avremmo messo la firma per arrivare all'ultima gara con la possibilità di passare il turno"
Atalanta, Gasperini: "Pari da accettare, ma possiamo qualificarci"© ANSA
2 min

BERNA - Non è contento Gian Piero Gasperini, ma il 3-3 tra Young Boys ed Atalanta lascia ancora aperto il discorso qualificazione: "Vincere avrebbe voluto dire avere due risultati utili nell'ultimo scontro - sottolinea il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa post gara - però dobbiamo accettare questo pareggio. Stavamo rischiando di perdere, quindi va bene anche così. Abbiamo ancora grandi possibilità di rimanere in Europa: ci giocheremo la possibilità di passare il turno sul nostro campo, con il nostro pubblico. Avremmo firmato per arrivare all’ultima gara del girone in queste condizioni. Zappacosta? Dovremo vedere domani, ma la caviglia si è girata, avete visto le immagini".

"Dopo il vantaggio abbassato troppo il ritmo"

Dopo essere passata in vantaggio, la Dea ha concesso troppo campo agli avversari, secondo la lettura di Gasperini: "Una volta in vantaggio nel primo tempo - è stata l'analisi del tecnico - abbiamo abbassato il ritmo, permettendo agli avversari di prendere campo. Abbiamo preso gol su calcio d'angolo, ma eravamo in difficoltà, giocavamo molto all'indietro, tornando nella nostra metà campo. Poche volte siamo riusciti ad arrivare nella loro area, ma in una di queste occasioni penso ci fosse un rigore abbastanza netto su Pasalic. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con un piglio migliore, abbiamo fatto gol con Palomino. Loro hanno sbilanciato la squadra, con gente rapida, veloce davanti. Fino a dieci minuti dalla fine era incanalata molto bene per noi la gara. Meritavamo di vincere ma abbiamo rischiato di perderla. Il loro secondo gol è stata una casualità, da fallo laterale, mentre il terzo è stato un eurogol: complimenti a Hefti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video