Juve-Villarreal: Coquelin operato, salterà l'andata di Champions

Il centrocampista francese dovrebbe  stare fuori per almeno due mesi. Infortunato pure Alcàcer, ma per la Juve dovrebbe recuperare
Juve-Villarreal: Coquelin operato, salterà l'andata di Champions© Getty Images
3 min

Guai per il Villarreal che perde per almeno due mesi il centrocampista francese Francis Coquelin. Il giocatore è stato infatti operato ieri al tendine d'Achille sinistro. L'intervento, eseguito all'ospedale Jean Mermoz di Lione, è stato eseguito dal dottor Bertrand Cottet-Sonnery, con la supervisione dell'equipe medica del Villarreal. Si prospettano almeno due mesi di stop per il giocatore, salterà dunque l'andata degli ottavi di Champions League contro la Juve, in programma in Spagna per il 22 febbraio. Proverà a recuperare per il 16 marzo, quando è in calendario il ritorno a Torino. Coquelin avvertiva da diverso tempo fastidi nella zona operata, ma si è temporeggiato prima di procedere con l'operazione chirurgica.

Villarreal: anche Alcacer è in infermeria, ma per la Juve dovrebbe farcela

Da valutare sono invece i tempi di recupero dell'attaccante del Villarreal Paco Alcàcer, che soffre di una lesione miotendinea di secondo grado al soleo destro. Il suo ritorno in campo dipenderà da come Alcacer risponderà alle terapie di riabilitazione. Solitamente, però, in un mese si riesce a superare del tutto l'infortunio, Alcacer potrebbe dunque essere a disposizione di Unai Emery già per l'andata contro la Juve. L'attaccante è stato finora più prolifico con la maglia della Spagna (12 le reti segnate in 19 presenze) che con quella dei sottomarini gialli, con cui nei gironi ha affrontato l'Atalanta. Contro il Manchester United la sua unica rete segnata quest'anno nella massima competizione europea.

Coquelin, invece, è al Villarreal dal 2018 e in Champions League, nei gironi, ha giocato in tutto tre partite. Durante il mercato invernale, la formazione spagnola potrebbe andare a cercare proprio un sostituto per Coquelin, che ha parecchia esperienza e in carriera ha vinto una Coppa del Re con il Valencia (con cui ha disputato in tutto 89 partite) e due Fa Cup e due Community Shields con l'Arsenal, in Inghilterra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video