La durissima frecciata di Simeone a Guardiola: "Non sono stupido"

Il tecnico dell'Atletico replica alla battuta sul "5-5-0 preistorico" lanciata da Pep: "A volte chi ha un grande lessico ti loda con disprezzo. Noi abbiamo meno cultura ma non siamo stupidi"
La durissima frecciata di Simeone a Guardiola: "Non sono stupido"© Getty Images
1 min

Una partita tesissima, giocata sui nervi e su una tensione palpabile, esplosa nel finale. Atletico Madrid-Manchester City è stata una gara dalle emozioni estreme oltre che una sfida due opposte filosofie di calcio.

La battuta di Simeone a Guardiola

Quello tra Guardiola e Simeone è stato un duello verbale oltre che calcistico cominciato dopo la partita di andata. Pep fece una battuta sul '5-5-0 preistorico' del Cholo, una frase che il tecnico argentino non prese benissimo. Lo spagnolo è poi tornato su quella battuta: "Non ho mai criticato l'Atletico. Ho solo detto che quando una squadra difende con tanti uomini è molto difficile segnare: è pura logica", ha detto chiarito. Finita qui? Nemmeno per sogno perché Simeone dopo 0-0 del Wanda Metropolitano si è lasciato andare ad una dichiarazione tutt'altro che amichevole nei confronti del collega: "Non devo dire se Pep mi ha mancato o meno di rispetto. Molte volte chi dispone di grande lessico è intelligente nel lodarti ma lo fa con disprezzo. Noi forse abbiamo meno lessico, ma non siamo stupidi". Se sul campo a passsare è stato il Manchester City, a livello verbale il duello è finito in totale parità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video