Liverpool-Real: ecco quanto si incassa vincendo la Champions League

Agli spagnoli, in caso di successo, la cifra più alta: 141, 5 milioni di euro. Gli inglesi incasserebbero "solo" 128 milioni
Liverpool-Real: ecco quanto si incassa vincendo la Champions League© EPA
2 min

Tutto pronto a Parigi per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Una sfida che regalerà al club vincitore, prestigio e tanti soldi. In caso di successo, il Real Madrid incasserebbe una cifra di 141, 5 milioni di euro. Andrebbe leggermente peggio al Liverpool, che porterebbe a casa poco più di 128 milioni di euro. A fare la differenza, sarebbero i minori ricavi da ranking decennale per gli inglesi.

Gli incassi dei due club

Il percorso in Champions League ha già portato nelle casse dei club 15,64 milioni di euro come semplice bonus di partecipazione. A questi si aggiungono i soldi guadagnati attraverso i risultati ottenuti nei gironi: 18 milioni per il Liverpool (che ha fatto bottino pieno), 15 per il Real Madrid. Sommando i successivi premi per la conquista degli ottavi di finale, dei quarti, delle semifinali e della finalissima che andrà in scena questa sera allo Stade de France, si arriva ad una somma molto alta: 81,84 milioni per gli uomini di Klopp, 78,84 per quelli di Ancelotti. A queste cifre vanno aggiunti i soldi del Market pool e i premi per la vittoria finale e la partecipazione alla Supercoppa Europea (4,5 milioni e 3,5 milioni). A fare la differenza, è il ranking storico: 22,75 milioni per gli inglesi, contro i 36, 4 per il Real Madrid, la cifra più alta possibile tra le squadre partecipanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video