Ufficiale, Rangers-Napoli spostata a mercoledì sera

La Uefa ha comunicato che il match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League è stato procrastinato di 24 ore
Ufficiale, Rangers-Napoli spostata a mercoledì sera© Getty Images
3 min

GLASGOW (Regno Unito) - I Rangers non sono scesi in campo ieri nel match di Premiership ad Aberdeen: il campionato scozzese, al pari di quelli inglese, gallese e nordirlandese, sarà fermo per 10 giorni in virtù del lutto indetto in tutto il Regno Unito per la scomparsa della regina Elisabetta II. In Gran Bretagna era iniziata a circolare la voce circa la possibilità che venisse rimandata di 24 ore la partita, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, del Napoli a Glasgow, un'eventualità appena confermata ufficialmente dalla Uefa: originariamente in programma martedì 13 settembre, sarà procrastinata a martedì 14.

Rangers-Napoli, l'annuncio della Uefa

La UEFA ha annunciato oggi che la sfida di UEFA Champions League tra Rangers FC e SSC Napoli, originariamente giocata martedì 13 settembre, è stata riprogrammata per mercoledì 14 settembre alle 21:00 CET. Ciò è dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che circondano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II”, il comunicato ufficiale della Uefa. Inoltre, il settore ospiti di Ibrox resterà chiuso al pubblico.

Il comunicato del Napoli

"In seguito alle disposizione della Uefa appena comunicata, la gara di Champions League Glasgow Rangers-Napoli prevista per martedì 13 settembre alle ore 21:00 è stata posticipata a Mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 CET. Lo slittamento dell'incontro è dovuto alle limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all'organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Si informa che anche il match di Uefa Youth League tra i due club sarà posticipato quindi a Mercoledì 14 settembre alle ore 15:00 CET. La Uefa comunica inoltre che la trasferta è stata vietata dal governo UK ai tifosi ospiti e che pertanto la SSC Napoli provvederà al rimborso dei biglietti acquistati con modalità che saranno comunicate successivamente. La Uefa e il club invitano i sostenitori del Napoli a non recarsi al match in programma, con o senza titolo di accesso, e fa sapere che il settore ospiti sarà chiuso per i sostenitori scozzesi nella partita di ritorno prevista a Napoli il prossimo 26 ottobre". E' il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video