Viktoria Plzen-Inter 0-2: Dzeko e Dumfries fanno sorridere Inzaghi

In Champions un gol per tempo e i nerazzurri regolano la pratica in Repubblica Ceca. Pochi minuti nel finale per Lautaro, Calha ed esordio per Asllani
Viktoria Plzen-Inter 0-2: Dzeko e Dumfries fanno sorridere Inzaghi© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - Un gol per tempo, Lautaro e Calhanoglu a riposo per quasi tutta la partita - preservati per la sfida di campionato con una spumeggiante Udinese - la vittoria in Champions che ci voleva per rilanciare umore e ambizioni: l'Inter di Inzaghi non sbaglia in Repubblica Ceca e fa fuori il Viktoria Plzen grazie a Dzeko e Dumfries.

Onana e Acerbi dal 1', fuori Lautaro. La sblocca Dzeko

Inzaghi sceglie di nuovo Onana per la porta europea, per Acerbi prima assoluta da titolare. Lautaro risparmiato per il campionato: davanti il tandem Dzeko-Correa che confeziona il vantaggio dopo venti minuti: Barella illumina, Gosens fa la sponda, l'argentino lavora per il bosniaco e diagonale spietato a  battere Stanek. Debole la reazione ceca, il gigante Chory viene poco sfruttato e i nerazzurri sfiorano anche il raddoppio prima dell'intervallo: Dzeko e Mkhitaryan ci provano in sequenza, il portiere Stanek e poi Hejda tengono in piedi risultato e partita. In evidenza anche Dumfries, che da esterno costringe a falli da ammonizione due avversari.

Bucha violento su Barella: rosso. La chiude Dumfries

Si riparte senza cambi e proprio con l'esterno destro di Inzaghi che non trova la porta staccando indisturbato in area piccola su cross di Bastoni. Risponde il Viktoria con Mosquera che impegna per la prima volta Onana, poi a mezz'ora dalla fine Bucha lascia i suoi in dieci entrando durissimo su Barella: si teme il peggio ma il centrocampista prosegue, non l'avversario che lascia il campo dopo aver visto cambiare la sua sanzione da giallo a rosso. Inzaghi fa entrare D'Ambrosio per Bastoni, appena ammonito. Partita in discesa per l'Inter, che prima si complica un po' la vita rischiando addirittura in contropiede di subire gol da Sykora - neutralizzato dalla scivolata di Skriniar - e poi la chiude con Dumfries a 20' dalla fine, ben servito da Dzeko in ripartenza. Sul 2-0 girandola di cambi e spiccioli di partita per Lautaro, Calhanoglu e Gagliardini, con la ciliegina nel finale anche dell'esordio in Champions di Asllani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video