Liverpool, che record per Salah dopo il gol al Real in Champions

L'egiziano, con la rete realizzata grazie all'errore di Courtois, ha raggiunto un traguardo che precedentemente apparteneva a Drogba
Liverpool, che record per Salah dopo il gol al Real in Champions© EPA
2 min

L'andata degli ottavi di Champions League ha per il momento offerto partite sensazionali: una su tutte Liverpool-Real Madrid. Il match, che vedeva contrapporsi i Reds e i Blancos, è un grande classico del calcio europeo, poiché i due club hanno alzato la "Coppa dalle grandi orecchie" 20 volte complessivamente (14 per le Merengues e 6 per la squadra di Klopp). La gara è stata "anomala", in seguito a due errori clamorosi dei due tra i portieri più forti al mondo (Alisson e Courtois). La sfida è andata alla fine dalla parte degli uomini di Carlo Ancelotti, grazie alle prestazioni super di Vinicius Jr. e Benzema che hanno realizzato una doppietta ciascuno e hanno fatto vincere i loro compagni per 5-2 rimontando i due gol di svantaggio iniziali realizzati da Nunez e Salah.

Il record di Salah

Con la rete segnata in Champions League, Mohamed Salah, ha raggiunto un record importantissimo. L'egiziano ha infatti raggiunto Didier Drogba come marcatore africano all time della competizione europea, per un totale di 44 reti realizzate. Sul terzo gradino del podio, dietro l'ala del Liverpool e l'ex giocatore ivoriano del Chelsea, c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: il camerunense Samuel Eto'O, che con le maglie del Barcellona e dell'Inter ha collezionato un totale di 30 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video