Henry 'bacchetta' il Psg: "Spaccatura tra club e tifosi". Su Mbappé...

L'ex fuoriclasse francese commenta l'eliminazione dei parigini dalla Champions League a opera del Bayern Monaco: "Ecco come la società dovrebbe ripartire"
Henry 'bacchetta' il Psg: "Spaccatura tra club e tifosi". Su Mbappé...
2 min

PARIGI (FRANCIA) - "Qual è il piano? Qual è l'identità? Qual è la filosofia? Ho detto molto spesso che c'è una spaccatura tra il club e molti vecchi tifosi, che quasi preferivano l'ex Psg". Così Thierry Henry commenta l'eliminazione dalla Champions League del club parigino. Il doppio ko subito contro il Bayern Monaco impone alcune riflessioni in casa Psg. Riflessioni alle quali l'ex campione del mondo 1998 ha cercato di dare una risposta, soprattutto da un punto di vista dell'identità societaria: "Se 20 anni fa mi avessero detto che il Paris avrebbe avuto questa squadra, avrei pensato che fosse uno scherzo".

Henry: "Mbappé? Serve progetto incentrato sui giovani"

Lo stesso Henry poi aggiunge: "I tifosi dell'epoca avrebbero firmato subito. Adesso che hanno questa squadra, però, non sempre sono contenti perché non arrivano ad identificarsi con essa". L'ex campione dell'Arsenal mette poi in risalto i punti dai quali ripartire e quelli che, secondo la sua analisi, potrebbero essere gli argomenti giusti per convincere Kylian Mbappé a restare a Parigi dopo l'ennesima delusione in campo europeo: "Bisogna tornare indietro e ingaggiare giovani giocatori francesi dell'area parigina, solo così potrebbe essere interessante e forse potrebbe convincere Mbappé a restare. Adesso è molto difficile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video