City e Lipsia già agli ottavi. Crollo Barcellona, Atletico esagerato

Guardiola ha in mano il pass per il tabellone principale. Cadono i blaugrana contro lo Shakhtar Donetsk che rientra in gioco. Greizmann e Morata show
4 min

Nell’anticipo del girone H della quarta giornata di Champions League, giocato sul neutro di Amburgo, ci scappa la sorpresa: lo Shakhtar Donetsk, infatti, mette sotto il Barcellona di lewandowski per 1-0. Decisivo il gol di Sikan, 22 anni, già a segno due volte contro l’Anversa, che al 40’ capitalizza al massimo l’assist di Gocholeishvili con un colpo di testa. Il Barcellona, al primo ko, scivola, resta con 9 punti e si vede agganciare dal Porto che in serata ha battuto l'Anversa in casa per 2-0 (gol di Evanilson su rigore e Pepe nel finale). Lo Shakhtar Donetsk, con questo successo, rientra in gioco di prepotenza per gli ottavi con 6 punti.  

Shakhtar Donetsk-Barcellona 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Porto-Anversa 2-0: cronaca, tabellino e statistiche 

Champions League, Borussia Dortmund ok 

Il Milan tifava per un pareggio. Ma tra il Borussia Dortmund e il Newcastle hanno la meglio i tedeschi che vincono in casa con il punteggio di 2-0, realizzando un gol per tempo. Sblocca la contesa al 26’ Fullkrug con un tiro di sinistro da posizione ravvicinata, mentre la chiude al minuto 79 Brandt, sempre con un mancino che si va a spegnere all’angolino.  Il Borussia adesso si trova momentaneamente al primo posto del girone con 7 punti, seguito dal Psg con 6, dal Milan con 5 e dal Newcastle con 4. 

Borussia Dortmund-Newcastle 2-0: cronaca, tabellino e statistiche 

City e Lipsia agli ottavi di Champions League

Il girone G è già chiuso con due turni d'anticipo. Il City, campione in carica, travolge il Young Boys in casa per 3-0: il solito Haaland realizza una doppietta (primo gol su rigore). La squadra di Guardiola conduce a punteggio pieno, con 12 punti su 12, e ha già il pass in tasca per gli ottavi di finale al pari del Lipsa che si sbarazza della Stella Rossa per 2-1 grazie al gol lampo di Simons e al raddoppio di Openda. I tedeschi hanno 9 punti, quanto basta per non poter  essere più raggiunti da Stella Rossa e Young Boys che hanno da parte una sola lunghezza.

City-Young Boys 3-0: cronaca, tabellino e statistiche

Stella Rossa-Lipsia 1-2: cronaca, tabellino e statistiche

Atletico Madrid a forza sei 

Nel girone della Lazio, l’Atletico Madrid si sbarazza agilmente del Celtic, realizzando gol a valanga e salendo al primo posto con 8 punti, uno in più dei biancocelesti: in archivio ci entra un 6-0 senza storie in Spagna. Greizmann firma una doppietta come Morata, a segno anche Lino e Ninguez. Nell’economia della partita pesa e non poco il rosso a Maeda al 23’ del primo tempo che ha lasciato con l’uomo in meno gli scozzesi. 

Atletico Madrid-Celtic 6-0: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA