Il Psg ipoteca i quarti: Mbappé e Barcola stendono la Real Sociedad

Luis Enrique fa festa nella ripresa e si avvicina alla qualificazione al prossimo turno di Champions League
2 min

Il Psg ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions League: 2-0 alla Real Sociedad. Al "Parco dei Principi" succede tutto nella ripresa: Mbappé al 58' e Barcola al 70' regalano un successo prezioso a Luis Enrique, che potrà preparare la gara di ritorno con un margine di vanatggio rassicurante.

Psg-Real Sociedad, succede tutto nelle ripresa

Primo tempo avaro di emozioni: naturale conseguenza lo 0-0 su cui le squadre sono andate al riposo. Decisamente più vivace e frizzante la ripresa. Mbappé ha aperto le danze con un tiro di destro che si è infilato sotto la traversa e Barcola ha chiuso i conti con un mancino centrale su assist di Fabián Ruiz. La Real Sociedad non è riuscita a rendersi pericolosa e dovrà fare decisamente di più il prossimo 5 marzo davanti ai propri tifosi per ribaltare il risultato maturato al termine del match di andata.

Psg-Real Sociedad, il tabellino

Il tabellino.

PSG-REAL SOCIEDAD 2-0

MARCATORI: st 13′ Mbappè, 25′ Barcola.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo (27' st L. Hernandez), Lucas Beraldo; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Vitinha ; Dembélé (38' st Kolo Muani), Mbappé, Barcola (27' st Asensio). A disp. Keylor Navas, Arnau Tenas, Ugarte, Gonçalo Ramos, Mukiele, Soler, E. Mbappe, Mayulu. All. Luis Enrique.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand (33' st Pacheco), Galan (43' st Aramburu); Mendez (33' st Turrientes), Zubimendi, Merino; Kubo, André Silva (33' st Sadiq), Barrenetxea (21' st Zakharyan). A disp. Unai Marrero, Fraga, Gonzalez, Olasagasti, Magunacelaya, Marin. All. Alguacil.

ARBITRO: Guida (Italia) 

NOTE: Ammoniti: Le Normand, Traore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA