Barcellona, Xavi stupito dal cambio in panchina del Napoli: "Siamo sorpresi"

Il tecnico dei catalani alla vigilia degli ottavi di finale di andata di Champions: "Non sappiamo come giocheranno gli azzurri con il nuovo tecnico, ma per noi cambierà poco"
2 min

NAPOLI - "Non mi aspettavo la sostituzione sulla panchina del Napoli, ma per noi non cambierà molto". Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Napoli e Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League, il tecnico dei catalani Xavi Hernandez, parte dall'esonero di Mazzarri e dall'arrivo di Calzona: "E' stata una scelta sorprendente. Non sarà facile per noi preparare la gara, visto che affronteremo un tecnico nuovo che non conosciamo. Come cambieranno gli azzurri? Non lo so, ma la verità è che per noi cambierà poco: con Mazzarri hanno testato diversi moduli, ma al di là dell'allenatore avversario, io voglio che la mia squadra si senta a proprio agio e abbia il dominio della partita".

Xavi sul Napoli: "Hanno tre attaccanti di livello"

Xavi non si sbilancia sulle percentuali di qualificazione: "Vogliamo raggiungere i quarti di finale: io ho grandi speranze e penso che giocheremo una grande partita. Non ci sono favoriti, la qualificazione è al cinquanta per cento. Anche noi come il Napoli abbiamo vinto il titolo, ma anche la nostra stagione al momento è stata poco regolare. Ma tutti questi discorsi resteranno sulla carta. Domani parlerà il campo. Affrontiamo una grande squadra - ha continuato Xavi - che lo scorso anno ha vinto lo scudetto. Hanno tre attaccanti di livello, come Politano, Osimhen e Kvaratskhelia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA