Champions League, Orsato arbitro di Manchester City-Real Madrid

Il designatore Uefa Rosetti va sul sicuro e affida al fischietto italiano il ritorno dei quarti di finale dell’Etihad Stadium
Champions League, Orsato arbitro di Manchester City-Real Madrid© EPA
1 min

NYON (Svizzera) - Un’eccellenza italiana per una finale anticipata. L’Uefa ha designato l’arbitro Daniele Orsato per il ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Manchester City e Real Madrid in programma mercoledì sera alle 21.00 all’Etihad Stadium. La partita di andata si è conclusa con il risultato di 3-3, ed è stata definita una tra le più belle della storia della Champions League.

Il profilo di Daniele Orsato

Daniele Orsato è considerato da tempo il miglior arbitro italiano. Ha esordito in Serie A il 17 dicembre 2006 arbitrando la sfida Siena-Atalanta. Dal 2010 è un arbitro internazionale, chiamato a dirigere le partite di Uefa e Fifa. E’ l’arbitro italiano che ha diretto il maggior numero di partite di Champions League, nell’ultimo Mondiale in Qatar ha arbitrato la semifinale tra Argentina e Croazia. Nel 2020 è stato eletto miglior arbitro al mondo dall’IFFHS, l’International Federation of Football History & Statistics.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video