“Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo”

La notizia arriva dalla Germania: l’autorità sanitaria locale starebbe indagando in vista delle sfide contro Eintracht e Lazio
“Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo”© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA - Una notizia inizia a circolare in Germania ed è tutta da confermare. Secondo Sportschau, dopo la positività al Covid di Pavard, il Bayern Monaco potrebbe finire tutto in quarantena. Il dipartimento sanitario di Monaco di Baviera si sta interrogando sulle eventuali misure di contenimento per l’intero gruppo squadra di Flick. Venerdì mattina l’ultimo comunicato: “Un dipartimento sanitario ha il diritto di mettere in quarantena un’azienda o una società. Le misure necessarie vengono decise e attuate in base ai risultati delle indagini. Nel caso in esame (quello del Bayern, ndr), le indagini continuano”. I bavaresi giocano sabato contro l’Eintracht, poi c’è la trasferta di Roma per sfidare la Lazio nell’andata degli ottavi di Champions League.

Bayern Monaco, possibile quarantena di gruppo

Indagare, spiega la testata tedesca, significa determinare se i giocatori abbiano avuto contatti con persone infette da Coronavirus. A far scattare l’allarme gli ultimi casi: Pavard e Müller. Prima ancora Goretzka e Javi Martinez, ora guariti. Le immagini dei festeggiamenti della Coppa del Mondo, in cui Müller già non c’era, preoccupano. Si vede Pavard (autore del gol partita) baciare la coppa, a stretto contatto con altri compagni di squadra. E i balli e le feste negli spogliatoi hanno fatto saltare tutte le misure precauzionali del caso. L’autorità sanitaria dovrà, nelle prossime ore, stabilire se determinare o meno una quarantena di gruppo. “Questa procedura viene utilizzata per ogni persona infetta, indipendentemente dalla sua professione, appartenenza al club o campionato”, precisa il dipartimento di salute di Monaco.

Bayern, le parole del tecnico Flick sulla situazione

Da quando Thomas Müller è stato infettato, il club ha effettuato tamponi ogni giorno. Ci assicuriamo di attenerci ancora di più alle misure e di guardarle ancora più coscienziosamente. Basta indossare la mascherina e mantenere le distanze. Penso che stiamo andando abbastanza bene sotto questo punto di vista”. L'allenatore ha annunciato anche il ritorno in gruppo di Boateng.


© RIPRODUZIONE RISERVATA