Real Madrid, Modric: «Ci manca Cristiano Ronaldo»

«Non è facile sostituire un campione che ha segnato 50 gol a stagione» ha detto il croato nella conferenza stampa prima della sfida di Champions League contro l'Ajax. «Ma torneremo in alto»
Real Madrid, Modric:  «Ci manca Cristiano Ronaldo»© AFPS
2 min

MADRID - "Cristiano Ronaldo ci manca" ha ammesso Luka Modric nella conferenza stampa della vigilia prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Ajax. "Trovare un ricambio è praticamente impossibile. Abbiamo provato diversi giocatori al suo posto, ma non è semplice sostituire un campione che segna 50 gol a stagione. Ci vorrebbero 2-3 giocatori da 15-20 a campionato, e anche contro il Barcellona abbiamo creato tante occasioni ma non siamo riusciti a concretizzare. In ogni caso, Cristiano non è qui e non possiamo lamentarci per dieci anni. La squadra ha preso altre decisioni".

LE SCONFITTE NEL CLASICO - "Quando perdi due partite contro i tuoi peggiori rivali, certo non stai bene. Per fortuna, abbiamo un'altra partita e dobbiamo cercare di dimenticare quello che è successo. Siamo preparati" ha detto Modric, che ha parlato anche di Bale. "Vedo il suo futuro qui, la chiave è solo lavorare. Gareth sta bene, tutti i calciatori hanno dei periodi in cui non giocano al meglio. E' successo anche a me. Ma non possiamo dimenticare quello che Gareth ha fatto per questa squadra". Non parla di Mourinho, non pensa alle voci sul prossimo allenatore, che peraltro coinvolgono anche Allegri. Sottolinea che al Real Madrid il dialogo non manca e che i blancos torneranno dove sono sempre stati.

GLI ELOGI A VINICIUS - Modric ha elogiato Vinicius, che "ci ha dato molta velocità. E' molto veloce, ha grande talento e motivazione. Fa bene alla squadra, deve continuare così. Siamo qui per aiutarlo a crescere, in futuro sarà un giocatore importante per il Real Madrid". Dall'Ajax, conclude, non si aspetta grandi differenze rispetto alla gara d'andata. "In casa e fuori, giocano nello stesso modo. Domani verranno a Madrid con le stesse idee, non hanno niente da perdere per cui sarà un match difficile. Dobbiamo essere pazienti e giocare di squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA