Ancelotti avvisa il Psg: "Troverà il miglior Real. Mbappé? Spero giochi"

Il tecnico carica i 'blancos' alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League al Bernabeu, in cui dovranno ribaltare lo 0-1 dell'andata: "Faremo la gara che ci chiedono i tifosi"
Ancelotti avvisa il Psg: "Troverà il miglior Real. Mbappé? Spero giochi"© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - "A Parigi non abbiamo giocato bene, domani abbiamo fiducia di disputare una grande partita. Il miglior Real Madrid può competere con il miglior Paris Saint-Germain". A infondere ottimismo nella 'casa blanca' è Carlo Ancelotti, allenatore di un Real convinto di poter ribaltare al 'Bernabeu' lo 0-1 del primo round e staccare così il pass per i quarti di finale della Champions League. "Abbiamo avuto modo di svolgere un certo lavoro atletico, puntando sull'aspetto fisico - spiega il tecnico italiano nella conferenza stampa alla vigilia del big-match -. Abbiamo visto il miglior Psg all'andata, domani vedremo il miglior Real Madrid. Penso che il contributo dei tifosi sarà molto importante, dobbiamo giocare la partita che loro vogliono da noi. Abbiamo un risultato abbordabile da recuperare, serve una partita intelligente, da vincere anche con un gol di scarto, non serve la grande rimonta, non serve una gara folle".

Aspettando Mbappé

Il discorso si sposta poi sui singoli: "Benzema? Sta bene, è tornato a essere quello che era prima di infortunarsi", assicura Ancelotti spiegando invece che Kroos "non è al 100% e chi non lo è non può giocare questo tipo di partite. Se penso che Kroos domani sarà al 100% gioca, se penso che sarà al 95% resta fuori". Chi non ci sarà di sicuro sarà lo squalificato Casemiro a centrocampo, mentre sull'altro fronte è in dubbio l'acciaccato Mbappé che ha deciso del match di andata e al 'Bernabeu' potrebbe avere un assaggio di quello che probabilmente sarà il suo stadio nella prossima stagione: "Noi abbiamo preparato la partita pensando che giochi, che lo faccia o no poi non cambia nulla. Verrà applaudito dal nostro pubblico? Ma il Bernabeu lo ha sempre fatto con i grandi campioni anche avversari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA