Conference League, cade il Marsiglia di Milik: primo round al Feyenoord

Gol e spettacolo nella semifinale di andata in Olanda: 3-2 biancorosso, decisiva la doppietta di Dessers. Ritorno il 5 maggio all'Orange Vélodrome
Conference League, cade il Marsiglia di Milik: primo round al Feyenoord© EPA
3 min
TagsFeyenoordMarsigliaConference League

ROTTERDAM (OLANDA) - Altalena di gol, emozioni e spettacolo allo Stadion Feijenoord nella semifinale di andata di Conference League: il Feyenoord batte 3-2 il Marsiglia di Milik e Under e intravede la finale di Tirana. Per i padroni di casa decisiva la doppietta di Dessers e il gol di Sinisterra; non basta invece all'OM la rimonta dallo 0-2 firmata Dieng-Gerson. Tra sette giorni il match di ritorno da dentro-fuori all'Orange Vélodrome.

Feyenoord-Marsiglia 3-2: tabellino e statistiche

Altalena di emozioni 

Arne Slot si affida al tridente Sinisterra-Dessers-Nelson; Sampaoli punta tutto sull'estro di Payet e sulla concretezza di Dieng. Il primo tempo è un vero e proprio spettacolo e nel catino infernale di Rotterdam i padroni di casa trovano il doppio vantaggio nel giro di due minuti: Dessers sblocca il punteggio al 18' e Sinisterra raddoppia poco dopo con un tiro deviato da Rongier che beffa Mandanda. L'OM però non molla: prima dimezza lo svantaggio con Dieng al 28' e poi pareggia i conti con l'ex Roma e Fiorentina Gerson, al 40' su errore in uscita dell'estremo difensore biancorosso Marciano. Il secondo tempo si apre subito con il nuovo vantaggio Feyenoord: Dessers intercetta un retropassaggio suicida di Caleta-Car, supera Mandanda e riporta avanti i suoi. Il Marsiglia cerca con insistenza il pareggio con Payet, nel finale entra anche l'ex napoletano Milik (dentro all'85' insieme all'ex Sassuolo e Fiorentina Lirola, mentre è rimasto in panchina l'ex romanista Under), ma Marciano chiude la porta olandese e blinda la vittoria. Il match di ritorno del 5 maggio, all'Orange Vélodrome, promette scintille.

Leicester-Roma 1-1: Pellegrini illude e Mancini fa autogol, pari prezioso per Mourinho

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti