Biglietti finale Roma-Feyenoord: il sito Uefa va subito in tilt

A pochi minuti dal via alla vendita libera gli accessi hanno già mandato in crisi il portale dell'organismo calcistico
Biglietti finale Roma-Feyenoord: il sito Uefa va subito in tilt
2 min

Neanche il tempo di far scoccare le 12 che il sito della Uefa è già in tilt. La vendita libera dei circa diecimila tagliandi per la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord è diventata un prevedibile caos. Sul sito ufficiale della Uefa accedere è quasi impossibile per via del sovraccarico di accessi a livello mondiale con un picco (presumibilmente) registrato in Italia e Olanda. Per la finale sono disponibili pochissimi tagliandi visto che lo stadio può ospitare una capienza massima di 19mila spettatori. Una misera se paragonata alle richieste in arrivo da ogni parte del mondo.

I problemi in fase di acquisto

Abbiamo provato ad accedere al sito Uefa per acquistare un biglietto per la finale. Dopo circa un quarto d'ora di attesa siamo riusciti ad accedere al secondo step dove ci chiedevano di loggarci con le nostre credenziali (o di crearne uno nuovo). A quel punto abbiamo seguito le istruzioni ma al momento di passare alla fase dell'acquisto, il sito Uefa ci ha dato un messaggio d'errore che si è ripetuto ad un secondo tentativo effettuato subito dopo.

 

Come comprare il biglietto per Tirana

Chiunque può provare ad accedere (dopo essersi registrato) al portale Uefa.com e alla vendita «general public», ovvero aperta a livello mondiale senza via preferenziali per le tifoserie delle due squadre che si giocheranno la finale. Una gestione dei tagliandi che piace poco alle società dei club che in questa stagione e in passato che si sono trovate a giocare una finale Uefa. Troppi pochi i biglietti riservati alle tifoserie delle due squadre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA