
Parte male l'avventura dell'Aston Villa di Zaniolo in Conference League, che regala i primi risultati della fase a gironi. Ok Eintracht e Fenerbahce, mentre nel gruppo della Fiorentina il Ferencvaros batte il Cukaricki. Show della Dinamo Zagabria.
Aston Villa ko, Zaniolo non incide
Inizia con una sconfitta l'Aston Villa di Emery nel girone E. Gli inglesi escono sconfitti in casa del Legia, che vince 3-2. Sblocca subito Wszolek per i padroni di casa e gli risponde dopo pochi secondi Duran. Poi si scatena Muci, con una doppietta, rendendo vano il gol di Digne per l'Aston Villa. Partito da titolare, dura 67 minuti la partita dell'ex Roma Zaniolo, che non riesce però ad incidere sul risultato. Sempre nel girone E il Zrinjski batte a sorpresa l'AZ Alkmaar per 4-3.
Fiorentina, il Ferencvaros di Stankovic è in testa
Nel gruppo F della Fiorentina, beffata sul 2-2 dal Genk, il Ferencvaros di Stankovic batte il Cukaricki per 3-1 con le reti di Ivanovic, Varga e Pesic e sale in testa con tre punti.
Show della Dinamo Zagabria
Show della Dinamo Zagabria, che si prende la testa del gruppo C battendo 5-1 l'Astana. Nello stesso girone inizia con una vittoria il Viktoria Plzen, che batte di misura (1-0) il Ballkani.
Pari tra Brugge e Besiktas
Due pareggi nel gruppo D: Brugge e Besiktas non vanno oltre l'1-1 mentre si chiude senza reti la sfida tra Lugano e Bodo Glimt.
Parte bene l'Eintracht
Inizia con una vittoria l'Eintracht Francoforte, che batte 2-1 l'Aberdeen con la rete decisiva di Koch nella ripresa. Nell'altra partita il Paok piega 3-2 l'Helsinki.
Vince il Fenerbahce
Buona partenza anche del Fenerbahce, che si sbarazza 3-1 del Nordsjaelland nel gruppo H. Infine vince anche il Ludogorets, con un poker sullo Spartak Trnava.
Conference, le altre partite
Nel gruppo A vittoria per lo Slovan Bratislava che rimonta il Klaksvik per 2-1. Nel gruppo B il Maccabi Tel-Aviv vola in testa dopo il successo sul Breidablik e il pareggio per 1-1 tra Zorya e Gent nell'altra partita.