Finale Conference, si temono ultras Aek e Panatinaikos: i consigli ai tifosi della Fiorentina

Il servizio antiterrorismo e l'intelligence greca sono in allerta per la partita che stasera assegna la coppa
3 min

Guardia alta in Grecia per la finale di Conference League, che vedrà in campo la Fiorentina di Italiano e l'Olympiacos.Il servizio antiterrorismo e l'intelligence greca sono in allerta per la partita di stasera allo stadio Agia Sofia di Atene. Stando a quanto riporta Kathimerini, non ci sono informazioni allarmanti su movimenti di persone sospette, ma viste le minacce dello Stato Islamico di compiere attentati terroristici durante gli eventi sportivi in Europa, l'attenzione è ai massimi.

Finale Conference, tensione alle stelle 

I membri dell'Antiterrorismo saranno presenti oggi non solo all'interno dello stadio dove si svolgerà la partita, ma anche in vari luoghi della capitale dove è noto che si muoveranno i tifosi delle due squadre, come Thiseio e Monastiraki, nel pieno centro della città. La tensione è grande soprattutto per quanto riguarda possibili scontri tra ultras e il rischio di infiltrazioni dei tifosi delle squadre rivali ateniesi dell'Aek e del Panathinaikos: per questo la polizia greca ha ricevuto i capi ultras dell'Aek nella questura di Atene per delle "discussioni amichevoli". Nella capitale si trova da 24 ore anche un gruppo della Digos per aiutare a gestire lo spostamento di 500-600 tifosi della Fiorentina ritenuti a "alto rischio".

I consigli per i tifosi della Fiorentina 

Ai supporter della Fiorentina presenti in Grecia è stato chiesto e consigliato di evitare di esporre simboli della propria squadra fuori dallo stadio e di passeggiare in gruppo e non da soli per le strade, in modo tale da non attirare troppo l'attenzione. Inoltre, si consiglia di non esporre in auto e in pubblico sciarpe o adesivi legati ai colori del club toscano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA