Coppa d'Africa, ko il Senegal di Koulibaly: vince l'Algeria

Vittoria di misura per gli algerini grazie al gol di Belaili nel secondo tempo. Successo di 1-0 anche per il Magagascar contro il Burundi
Coppa d'Africa, ko il Senegal di Koulibaly: vince l'Algeria© EPA
2 min

ROMA - Nella prima gara della seconda giornata del girone C della Coppa d'Africa, l'Algeria ha battuto il Senegal per 1-0. A decidere il match, giocato al "30 June Stadium" de Il Cairo, è stato Youcef Belaili, in gol a inizio ripresa. Brutta sconfitta per la selezione senegalese di Koulibaly, difensore del Napoli in campo per novanta minuti. Keita Balde, invece, attaccante dell'Inter è stato sostituito a mezz'ora dal termine dopo aver rimediato un cartellino giallo nel primo tempo. Nell'altra sfida del raggruppamento, il Kenya ha vinto 3-2 contro la Tanzania grazie alla doppietta di Olunga e alla rete di Omolo. L'Algeria guida la classifica del gruppo C con 6 punti mentre Senegal e Kenya condividono il secondo posto a quota 3 e si sfideranno nel terzo e ultimo turno della fase a gironi. Ultima a zero punti, la Tanzania.

Girone B, il Madagascar stende il Burundi

Nella seconda gara della seconda giornata del girone B della Coppa d'Africa, il Madagascar ha battuto il Burundi per 1-0. La gara dell'Alexandria Stadium è stata decisa dalla rete siglata da Ilaimaharitra a un quarto d'ora dal termine. Adesso, due match a testa, la classifica del raggruppamento vede la Nigeria, già qualificata agli ottavi, a quota 6 (due vittorie), seguita da Madagascar, a 4; dalla Guinea, a 1; con il Burundi fermo a 0 (due sconfitte). Domenica sono in programma le ultime due gare del girone: Burundi-Guinea e Madagascar-Nigeria.

Madagascar-Burundi: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA