Brasile, 2-0 all’Argentina con Gabriel Jesus e Firmino: è finale di Coppa America!

Traversa di Aguero, palo di Messi: l’Albiceleste cade sotto i colpi degli attaccanti di City e Liverpool e di uno straordinario Dani Alves. Per il titolo la Seleçao affronterà la vincente di Cile-Perù
Brasile, 2-0 all’Argentina con Gabriel Jesus e Firmino: è finale di Coppa America!© Getty Images
3 min

BELO HORIZONTE (Brasile) - Messi rimanda per l’ennesima volta il sogno di conquistare qualcosa con la sua nazionale. Il Brasile batte 2-0 l'Argentina e vola in finale di Coppa America. Al Mineirao di Belo Horizonte decidono i gol di Gabriel Jesus (19’) e Firmino (71’): il primo è arrivato dopo una straordinaria azione di Dani Alves con tanto di sombrero al povero Acuna, il secondo dopo la personale incursione dell’autore dell’1-0 abilissimo a resistere con tecnica e tenacia alla difesa argentina e a scaricare sull’attaccante del Liverpool per il facile raddoppio. La Seleccion è molto sfortunata: Aguero si ferma sulla traversa, Messi invece sul palo. Per il Brasile può davvero partire la festa: adesso attende la vincente dell’altra semifinale tra Cile e Perù ma soprattutto scaccia gli incubi del ‘Mineirazo’. Era la semifinale del 2014 contro la Germania, quel 7-1 che condannò la Seleçao alla pagina più nera della sua storia calcistica. Domenica si avrà davvero l’occasione di voltare pagina.

In Argentina è già polemica

E qui si entra nel campo delle polemiche perché gli argentini hanno duramente contestato la direzione di gara, non tanto per l'operato dell'arbitro in campo, ma per quel che non è stato fatto in sala Var, visto che non sono stati concessi, né visionati, due possibili rigori: il primo per un fallo di Dani Alves su Aguero (tra l'altro sul prosieguo dell'azione è arrivato il 2-0), il secondo con Arthur e Otamendi protagonisti. "Una Varbaridad" è il gioco di parole scelto come titolo dal quotidiano argentino Olé. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti