Copa America, il Cile rompe la bolla: tra i calciatori coinvolti anche Vidal

Un barbiere brasiliano avrebbe incontrato sei giocatori della Roja, infrangendo il protocollo. La Comnebol indaga
Copa America, il Cile rompe la bolla: tra i calciatori coinvolti anche Vidal

Giovedì, giorno precedente della partita poi vinta contro la Bolivia, i calciatori del Cile hanno ricevuto la visita di un barbiere brasiliano. La persona ha trascorso circa un'ora e mezza e ha condiviso una stanza con Eduardo Vargas, Gary Medel, Arturo Vidal, Guillermo Maripán, Pablo Galdames e Pablo Aránguiz. Questi sono i nomi fatti da As Chile. Sono state scattate fotografie e sono stati registrati video poi postati su Instagram.

La Comnebol potrebbe aprire un'inchiesta

Sempre secondo quanto riferito da As Chile,  una delle fonti interne alla Comnebol ha dichiarato: "Se i fatti sono effettivamente come appaiono sui social del barbiere, è molto probabile che si apra un'inchiesta per stabilire se le misure siano state violate o meno". La Commissione Disciplinare Conmebol potrebbe sanzionare i calciatori della Roja con una multa non inferiore a 15.000 dollari. La situazione all'interno della nazionale è di forte tensione e, di fronte all'ennesima scorrettezza dei suoi calciatori, il ct Lasarte avrebbe anche valutato le dimissioni. Sarà certamente un argomento di dibattito della conferenza stampa prepartita, che vedrà il ct, assieme al capitano Claudio Bravo e a Mauricio Isla, rispondere alle domande su questo nuovo episodio.

Il precedente di Vidal

Già prima di questa edizione della Copa America, Arturo Vidal aveva partecipato ad una cena ad un ippodromo, violando la quarantena dopo essere risultato positivo al Covid-19. I calciatori coinvolti rischiano ora provvedimenti seri, oltre che una sanzione economica.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti