Roma-Lazio, rimosse le barriere all'Olimpico. Scatta il piano sicurezza

Per la partita di Coppa Italia il sistema di afflusso rimarrà invariato. Già da oggi controlli e bonifiche per monitorare il comportamento dei tifosi stranieri gemellati alle due squadre
Roma-Lazio, rimosse le barriere all'Olimpico. Scatta il piano sicurezza© Bartoletti
2 min
Tagscoppa italiaRoma-LazioBarriere Olimpico

ROMA - Rimosse le barriere di separazione delle due curve allo stadio Olimpico. Secondo quanto si è appreso, per la partita di Coppa Italia di domani Roma-Lazio, rimane invariato il sistema di afflusso, che dalle bolle di prefiltraggio fino ai tornelli suddivide l'area di servizio ammessa di ciascuna curva in due aree delimitate.

Striscioni di ringraziamento a Lotti per la rimozione delle barriere
Guarda la gallery
Striscioni di ringraziamento a Lotti per la rimozione delle barriere

PIANO SICUREZZA - Scatterà già da stasera il piano di sicurezza. Da oggi verranno effettuati controlli e bonifiche, anche per monitorare il comportamento degli eventuali tifosi di squadre straniere, gemellate con le squadre locali, che potrebbero giungere nella capitale per assistere all'incontro. Fondamentali saranno le riprese video effettuate dalla Polizia Scientifica, che potranno essere utilizzate sia per l'inizio di azioni penali o di procedimenti amministrativi. Al termine del tavolo tecnico di oggi pomeriggio a San Vitale, al quale ha partecipato il questore Guido Marino, è stato ampliato il divieto di vendita di bevande in bottiglie anche a negozi, alimentari e bar leggermente più distanti dall'Olimpico.

Derby Coppa Italia, ecco le barriere dimezzate all'Olimpico
Guarda la gallery
Derby Coppa Italia, ecco le barriere dimezzate all'Olimpico
Sarà consentito, invece, l'uso di contenitori di plastica o carta. I cancelli saranno aperti alle 18, con la Questura che invita i tifosi a raggiungere l'impianto sportivo con i mezzi pubblici. Per chi invece arriverà all'Olimpico con la propria auto sono state disposte due aree parcheggio. Per i sostenitori biancocelesti sono indicate l'area "XVII Olimpiade" e l'area "Tor di Quinto", mentre per quelli giallorossi l'area "Clodio" e l'area "Cipro". Qui gli steward effettueranno un servizio di accoglienza e indirizzamento degli spettatori verso l'itinerario di afflusso al settore di appartenenza. 

Minniti: «Olimpico senza barriere uno spot»

VIDEO - Ecco la rimozione delle barriere all'Olimpico

Curva Sud, rimossa la barriera in curva allo Stadio Olimpico
Guarda il video
Curva Sud, rimossa la barriera in curva allo Stadio Olimpico


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti