Diretta Fiorentina-Juve ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Nell'andata della semifinale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri sfida i toscani guidati da Vincenzo Italiano. Il palio c'è il pass per l'ultimo atto del trofeo nazionale
Diretta Fiorentina-Juve ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali
3 min

FIRENZE - Sale l'attesa per la supersfida tra Fiorentina e Juve valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia. Sarà un Franchi infuocato quello che alle 21 accoglierà l'ingresso delle due squadre e il ritorno da avversario di Dusan Vlahovic. Tra le due tifoserie c'è una rivalità storica e quando in palio c'è il pass per la finale della coppa nazionale, l'adrenalina sale ancora di più. La formazione di Vincenzo Italiano vuole proseguire il bel percorso nella competizione che l'ha vista eliminare avversari di prestigio: dopo i successi contro Cosenza (4-0) e Benevento (2-1), infatti, i gigliati hanno fatto fuori Napoli (5-2 d.t.s.) e Atalanta (2-1). Due soltanto, invece, i turni fin qui disputati dai bianconeri di Massimiliano Allegri che negli ottavi hanno avuto la meglio sulla Sampdoria (4-1) mentre nei quarti hanno battuto 2-1 nel finale il Sassuolo. Tra le avversarie che hanno affrontato la Juventus più di due volte in Coppa Italia, la Fiorentina è quella che in percentuale ha ottenuto più successi contro i bianconeri (43% - sei in 14 precedenti); tuttavia i viola hanno vinto solo una delle ultime sei sfide nella competizione contro questa avversaria (3N, 2P), un 2-1 il 5 marzo 2015 grazie a una doppietta di Mohamed Salah (Fernando Llorente  a segno per i piemontesi).

Fiorentina-Juve: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Juve, andata della semifinale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juve

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Rosati, Dragowski, Callejon, Cabral, Maleh, Terzic, Egharevba, Gonzalez, Venuti, Duncan, Sottil, Amrabat.

JUVE (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Morata, Cuadrado, Bonucci, Saoulé, Miretti.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

GUARDALINEE: Carbone e Lo Cicero.

IV UOMO: Marinelli.

VAR: Di Paolo.

AVAR: Ranghetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA