Pioli promuove il baby Milan dopo il 4-1 al Cagliari: "Il club ha lavorato bene"

Il tecnico elogia i giovani rossoneri scesi in campo negli ottavi di Coppa Italia e applaude anche Jovic, autore di una doppietta: cos'ha detto
2 min

MILANO - Missione compiuta per il Milan di Stefano Pioli, che con diversi baby in campo ha battuto 4-1 il Cagliari a San Siro e staccato così il pass per i quarti di Coppa Italia in cui sfiderà la vincente della sfida di domani (mercoledì 3 gennaio) tra Atalanta e Sassuolo. Un successo che fa ovviamente felice il tecnico rossonero: "Siamo partiti un po' frenati, poi dopo il gol ci siamo sbloccati e abbiamo fatto un'ottima prestazione - ha detto Pioli nel post partita ai microfoni di 'Sportmediaset' -. I ragazzi hanno qualità e talento, hanno belli atteggiamenti che devono portare avanti, si vede che la scuola Milan ha lavorato bene. Poi chiaramente hanno talento, altrimenti non sarebbero qui".

Milan-Cagliari 4-1: cronaca, statistiche e tabellino

Pioli promuove Jovic e il 'baby Milan'

Promossi dunque i giovani: "Stanno dimostrando di starci bene, non saranno considerati soltanto in caso d'emergenza, ma come alternative - ha aggiunto Pioli -. Abbiamo affrontato questa partita con la giusta mentalità . Vittoria della Coppa Italia? Ci dobbiamo tenere, chiaro che questa sera la priorità era preservare chi sta giocando un po' di più. Ci dobbiamo provare, il calendario sarà molto impegnativo e anche l'Europa League sarà il nostro obiettivo, ma faremo di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia. Le scelte sono state fatte in maniera lucida per il momento che stiamo vivendo, ho preferito non rischiare e far giocare i ragazzi che hanno dimostrato di meritarsi la fiducia". Ancora protagonista Jovic, autore di una doppietta: "Continuo a credere che lui abbia grandissime qualità per essere un grande giocatore. Adesso sta bene fisicamente e mentalmente, sa giocare di sponda e dentro l'area, deve avere dentro sé grandissime ambizioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA