Calciomercato Napoli, dalla Germania: «Il Bayern vuole Koulibaly»

Secondo la Bild il club bavarese, su richiesta di Carlo Ancelotti, ha messo in cima alla lista dei desideri il difensore senegalese del Napoli
Calciomercato Napoli, dalla Germania: «Il Bayern vuole Koulibaly»© Bartoletti
4 min

ROMA - Dopo l'ingaggio di Mats Hummels prelevato, dal Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, il Bayern Monaco non ha intenzione di fermarsi e vuole ulteriormente rinforzare il reparto difensivo. Secondo l'edizione odierna della Bild il club che da luglio sarà guidato da Carlo Ancelotti, su richiesta dello stesso tecnico italiano, ha messo in cima alla lista dei desideri il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly. La dirigenza partenopea ha più volte chiarito di non volersi privare del 24enne centrale difensivo, anche se le ultime dichiarazioni del ragazzo, hanno irritato non poco il presidente De Laurentiis.

DE LAURENTIIS: «DELUSO DA KOULIBALY»

AFFARE DIFFICILE - Il Bayern ritiene Koulibaly un elemento su cui puntare sia per caratteristiche tecniche che per età: secondo la Bild, infatti, Ancelotti è affascinato dalla duttilità del senegalese, che può giocare indifferentemente al centro della difesa e nella posizione di terzino destro, ruolo coperto ancora benissimo dal capitano Philipp Lahm, che però, con i suoi 33 anni da compiere, non è più giovanissimo.

Koulibaly rappresenterebbe, pertanto, un rinforzo per il presente ma soprattutto una soluzione per il fututro. Un affare comunque molto complicato per i tedeschi, oltre che per le ferrea volontà del Napoli di trattenere il classe '91 (a meno di offerte clamorose che superino i 30 milioni di euro) anche per la concorrenza degli altri club, Chelsea in primis, che da tempo hanno messo gli occhi sul giovane difensore. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA