Caso Bielsa, la delusione dei tifosi della Lazio: «Ennesimo schiaffone»

Il popolo biancoceleste si sta riversando sui social, sulle radio e nei forum per esprimere la propria amarezza per quella che considerano "l'ennesima umiliazione"
Caso Bielsa, la delusione dei tifosi della Lazio: «Ennesimo schiaffone»© Getty Images
5 min

ROMA - Incredulità, imbarazzo, scoramento, amarezza, delusione: i tifosi della Lazio si sentono umiliati da "questo nuovo schiaffone ricevuto".

Dopo aver coltivato per giorni il sogno di vedere sulla panchina un allenatore di caratura internazionale come Marcello Bielsa, che avrebbe rappresentato una garanzia anche per il mercato, i sostenitori biancocelesti si sono ritrovati a vivere quest'ennesimo venerdì nero, apertosi con la notizia che alla fine il 'Loco' Bielsa a Formello non metterà mai piede.

CALCIOMERCATO LAZIO, CLAMOROSO NO DI BIELSA. «LOTITO FA CAUSA», SEGUI LA DIRETTA 

LE REAZIONI DEI TIFOSI - Sulle radio, sui forum e sui social, i tifosi laziali stanno sfogando tutta la loro delusione. Il leitmotiv che caratterizza gli interventi è più o meno sempre lo stesso: "E' l'ennesima umiliazione che il popolo biancoceleste non meritava". La rabbia imperversa: c'è chi si augura "le dimissioni di Tare", chi ancora "teme che i calciatori possano chiedere di andar via" e chi invece prevede "un'altra stagione fallimentare".

La Lazio fa sapere che la squadra verrà affidata a Simone Inzaghi, l'allenatore che aveva chiuso il campionato scorso sulla panchina biancoceleste. La maggior parte dei tifosi ha fiducia in Inzaghi, e nonostante lo scoramento del momento, molti di loro laconicamente affermano: "Meglio che sia accaduto ora e non magari alla quinta giornata".

L'AVVOCATO DELLA LAZIO: «CI SARA' UN'AZIONE GIUDIZIARIA» -  FOTO: LE REAZIONI DELLA STAMPA ESTERA 

LE DOMANDE - Ciò che tutti si chiedono è il perchè di questa farsa: la gente laziale vuole risposte, pretende chiarezza dalla società. "Perchè l'allenatore argentino, dopo aver accettato le condizioni della Lazio, firmando un contratto depositato in Lega dal club, ha, invece, deciso di fare un clamoroso passo indietro?".  "Bielsa ha strizzato l'occhio alla nazionale argentina rimasta orfana di Martino o, invece, il rifiuto è legato a motivazioni di mercato, scenari ancora non conosciuti, ma che avrebbero causato un'incredibile rottura tra l'allenatore argentino e il presidente Lotito?".

A tutte queste domande i tifosi della Lazio chiedono risposte e la società è chiamata a fornirle nel più breve tempo possibile. C'è una stagione da progettare, un mercato da impostare, una piazza da recuperare. Per ora il silenzio è assordante, ma c'è un grido che si staglia anche al di sopra della rabbia: Forza Lazio è la chiusura di ogni intervento in radio, di tutti i messaggi postati sui social da un popolo biancoceleste ancora una volta amareggiato.

TUTTO SULLA LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA