Castrovilli rinnova fino 2024: "Vorrei diventare un simbolo della Fiorentina"

Il ds Pradè: "E' il nostro futuro, ma deve continuare come sta facendo, con umiltà e serietà. Un contratto fatto in maniera intelligente". Il calciatore: "Devo ringraziare mister Montella per la fiducia, contro la Juve ho capito di essere importante"
Castrovilli rinnova fino 2024: "Vorrei diventare un simbolo della Fiorentina"
2 min

FIRENZE - Il rinnovo di Gaetano Castrovilli con la Fiorentina era nell'aria da tempo, una sorta di formalità, ora risolta ufficialmente: ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Con lui, in conferenza stampa, anche il ds viola Pradè, che ha voluto introdurlo spiegando che "Castrovilli che è il nostro futuro e risponde a tutti i nostri requisiti. E' giovane, forte e di personalità. Quello che gli chiediamo è di rimanere quello che è: umile, serio e professionale. E' un contratto di cinque anni, fatto in una maniera intelligente e l'abbiamo chiuso stamani. Ringrazio Castrovilli per la disponibilità e anche il suo agente Minieri".

"Vorrei diventare un simbolo della Fiorentina, come Antognoni"

La parola passa poi al protagonista del rinnovo, Gaetano Castrovilli: "Io una bandiera come Antognoni? Sarebbe fantastico - ammette -, mi piacerebbe diventare un simbolo di questa squadra. Voglio far parte del progetto e sono qui per migliorarmi ogni giorno. L'entusiasmo mi ha spinto subito a dire di sì. Quando ho capito che sarei rimasto in viola? Mi sono sentito importante quando sono uscito nella gara con la Juve, grazie agli applausi dello stadio, ma devo ringraziare il mister per la fiducia che mi ha dato. Nazionale? Amo le sfide, spero di arrivarci presto, ma devo limare i dettagli e continuare a migliorare, soprattutto sotto porta e nell'ultimo passaggio. L'esperienza in B? Con la Cremonese sono cresciuto molto. I miei modelli? Ronaldinho e Kakà, da piccolo ero tifoso del Milan e mi è dispiaciuto segnare il mio primo gol in A a San Siro (ride ndr), ero quasi emozionato. Mi piacerebbe anche far parte della squadra che giocherà nel nuovo stadio" ha concluso Castrovilli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA