Euro 2016 Italia, Tavecchio: «Non so dove arriveremo ma faremo bene»

Il presidente della Figc: Tutti hanno avuto difficoltà, vedi Francia e Inghilterra
Euro 2016 Italia, Tavecchio: «Non so dove arriveremo ma faremo bene»© LaPresse
2 min

MONTPELLIER - "Non so dove arriveremo ma sono convinto che faremo bene, di sicuro noi giochiamo per vincere sempre poi accetteremo il risultato del campo": così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla vigilia dell'incontro degli azzurri contro il Belgio. "C'è la giusta tensione - aggiunge - il gruppo è unito e Conte domina tutto con il solito stile e la consueta capacità. I ragazzi sono concentrati ma nei momenti di svago si divertono giocando a biliardo e ping pong, sono affiatati da due anni di frequentazione e dal lavoro di Conte che punta molto su questo aspetto". 

LE ALTRE GRANDI - "Come immagino la serata di domani? Andiamo per vincere la partita, abbiamo avuto sfortuna nell'incontrare una squadra forte, ma tutti hanno avuto difficoltà, vedi Francia e Inghilterra, siamo tutti sulla stessa barca".

CASO LIPPI - Tavecchio ha poi risposto sulla vicenda che chiama in causa ct Marcello Lippi e sul possibile conflitto di interessi nella sua nuova veste di dt azzurro a causa dell'attività di agente di calciatori svolta dal figlio Davide, con la Corte Figc che si riunirà il 22 per esprimere un parere giuridico: "La Corte Federale - ha risposto - è un organismo super partes, deciderà con competenza e indipendenza di giudizio, aspettiamo il parere".

SPECIALE EURO 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA