Turchia-Italia, il commento tecnico di Giannichedda

L'ex centrocampista di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D commenta la vittoria degli azzurri di Mancini contro la nazionale turca
Turchia-Italia, il commento tecnico di Giannichedda© BARTOLETTI
Giuliano Giannichedda

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Turchia-Italia, che festa per il ritorno dei tifosi all'Olimpico
Guarda la gallery
Turchia-Italia, che festa per il ritorno dei tifosi all'Olimpico

Italia dominante, vittoria meritatissima

Italia dominante. La nazionale di Mancini gioca una partita coraggiosa, sempre in controllo. Dopo un primo tempo difficile per la tattica attendista della Turchia, nel secondo tempo porta a casa una vittoria meritatissima aumentando velocità e incisività. Tutti i giocatori sanno cosa fare e come muoversi. Sono protagonisti in fase di possesso e gregari in fase di non possesso. Jorginho, Locatelli e Berardi su tutti. Turchia rinunciataria, con un 4-1-4-1 che non ci crea mai probemi.

Le parole di Mancini dopo Turchia-Italia

Turchia-Italia: curiosità e statistiche

Europei, l'Italia parte bene: 3-0 firmato da Immobile e Insigne
Guarda la gallery
Europei, l'Italia parte bene: 3-0 firmato da Immobile e Insigne

La chiave della partita

La chiave della partita: la coppia dei centrocampisti centrali che comandano il gioco e dettano il pressing sempre in avanti. Non avendo un campionissimo tutti sono a disposizione dei compagni e questo si percepisce in campo.

Turchia-Italia, tifosi scatenati sui social

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti