Euro 2020, la Croazia annulla il ritiro in Scozia

La federazione ha giudicato troppo rigide le norme anticovid, che avrebbero rischiato di imporre misure di isolamento in caso di positività nel gruppo
Euro 2020, la Croazia annulla il ritiro in Scozia© AFPS
1 min

La Croazia ha annullato i propri piani e non si stabilirà in Scozia durante il Campionato Europeo al via l'11 giugno. La federazione calcistica croata ha annunciato che non resterà più a St Andrews ma farà ritorno in patria. Citando "una raccomandazione della UEFA di cambiare la posizione del ritiro della squadra, a causa del potenziale impatto dei regolamenti scozzesi sul Covid-19 sulla routine quotidiana della nazionale", la federazione ha infatti affermato che rimarrà in Croazia.

La reazione della Croazia

I dirigenti croati hanno sostenuto di "non essere disposti a rischiare un autoisolamento obbligatorio a gran parte della squadra e del personale della squadra in presenza di casi di positività". La delegazione croata aveva progettato di rimanere e allenarsi nella città della costa orientale scozzese per prepararsi alle due partite della fase a gironi a Glasgow e a Londra. La squadra ora rimarrà in Croazia e volerà in Gran Bretagna per le partite contro Inghilterra, Repubblica Ceca e Scozia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA