Inter e Roma si godono Esposito e Riccardi: entrambi in gol con l'Italia U19
Italia
0

Inter e Roma si godono Esposito e Riccardi: entrambi in gol con l'Italia U19

Gli Azzurrini di Bollini battono 2-0 Malta nella prima partita di qualificazione all’Europeo di categoria: una rete e un assist a testa per i due gioielli

MISANO ADRIATICO - Un gol e un assist a testa per Esposito e Riccardi: Inter e Roma possono essere soddisfatte dei due talenti di casa, entrambi protagonisti assoluti nel 2-0 con cui l’Italia ha avuto la meglio su Malta nella prima partita di qualificazione ai prossimi Europei U19 giocata a Misano Adriatico. Il baby attaccante di Conte, schierato da titolare accanto all’atalantino Piccoli in quello che è stato il debutto assoluto con la maglia degli Azzurrini, ha sbloccato il risultato sul finale di primo tempo proprio su suggerimento del centrocampista giallorosso che ha poi trovato la rete del raddoppio al 65’ con un bel destro. L’assist? Sempre di Esposito.

Italia, ecco la strada per l’Europeo

Gli Azzurrini di Bollini sono inseriti nel Gruppo 6 del Qualifying Round insieme a Malta, Slovacchia e Cipro. Per poter accedere alla successiva Fase Elite (marzo 2020) bisognerà arrivare ai primi due posti della classifica. In estate le vincitrici dei sette gironi della Fase Elite raggiungeranno l'Irlanda del Nord per la manifestazione finale, che avrà anche la funzione di qualificazione per il Mondiale Under 20 in programma nel 2021 in Indonesia.

Conte: "Esposito non può essere la soluzione"

Tutte le notizie di Italia

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta