Achille, il gatto indovino svela il verdetto di Italia-Turchia a Euro 2020!

Il simpatico micio bianco è diventato popolarissimo su Instagram: tutto grazie ai video virali in cui dà le previsioni sulle gare del torneo europeo
Achille, il gatto indovino svela il verdetto di Italia-Turchia a Euro 2020!
2 min

C'era una volta il polpo Paul: nel 2010 il simpatico animale, dalle vasche di un acquario pubblico in Germania, aveva guadagnato una certa fama grazie alla sua precisione nel fornire verdetti su verdetti (azzeccati) sulle partite del Mondiale in Sudafrica, poi vinto dalla Spagna. Da allora in molti hanno provato a emulare le gesta di Paul, ma pochi ci sono riusciti. Ci proverà ora il gatto Achille, vero e proprio indovino di Euro 2020.

Europei, chi è il gatto Achille che fa i pronostici

Il micio bianco (sordo) - che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo - ha dato il suo pronostico a poche ore dal match dell’Olimpico di Roma che darà ufficialmente il via agli Europei. Come? Davanti ad Achille vengono messe due ciotole di cibo, in questo caso una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia. Il felino "oracolo" fa la sua scelta decidendo dove nutrirsi, come si vede nel video. Il gatto Achille era diventato famoso durante la Confederation Cup del 2017 e al Mondiale in Russia nel 2018, quando aveva pronosticato correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione. Ora per lui è tempo di un nuovo "incarico" da oracolo per Euro 2020.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA