Europei, diretta Turchia-Italia ore 21: come vederla in tv e in streaming

Gli azzurri sfidano la nazionale di Senol Gunes nel match di apertura di Euro 2020
Europei, diretta Turchia-Italia ore 21: come vederla in tv e in streaming
3 min
TagsEuropeiEuro 2020Turchia-Italia

ROMA - Ci siamo, l'attesa è finita. Alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma, il via ufficiale ai campionati europei di calcio. Ad aprire la manifestazione continentale sarà l'Italia di Roberto Mancini che sfida nel Gruppo A la Turchia di Senol Gunes. Nei 10 precedenti tra le due nazionali gli azzurri non hanno mai perso, raccogliendo ben sette vittorie e tre pareggi. I turchi furono i primi avversari dell'Italia anche a Euro 2000 (anche in quell'occasione si giocò l'11 giugno), quando la Nazionale di Zoff andò a un passo dal trionfo finale perdendo solo al Golden Gol contro la Francia. Intorno agli azzurri c'è grande entusiasmo, così come nel gruppo, come ha sottolineato nella conferenza stampa della vigilia lo stesso ct Roberto Mancini: "Adesso divertiamoci. Penso che sarà un momento bello per tutti. Faremo del nostro meglio. La prima partita è la più difficile perché è quella d'esordio, ma mentalmente dovremo essere liberi e dare il massimo".

Europei, Mancini chiama a raccolta l'Italia: ecco Castrovilli
Guarda la gallery
Europei, Mancini chiama a raccolta l'Italia: ecco Castrovilli

Turchia-Italia: come vederla in tv e in streaming

il match d'esordio degli Europei tra Turchia e Italia è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile su Sky Sport 1, Sky Sport 251, Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Turchia-Italia

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct: Gunes. 

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

ARBITRO: Makkelie (Ola).

GUARDALINEE: Steegstra e De Vries (Ola).

IV UOMO: Frappart (Francia).

VAR: Blom (Ola).

AVAR: Van Boekel, Gittelmann, Dankert. 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti