Quando si gioca la semifinale Italia-Spagna: data, orario e diretta tv

Grazie alla vittoria contro il Belgio, gli azzurri di Roberto Mancini raggiungono le Final Four di Wembley
Quando si gioca la semifinale Italia-Spagna: data, orario e diretta tv
3 min

MONACO DI BAVIERA - Grazie alla vittoria per 2-1 contro il Belgio, l’Italia di Roberto Mancini raggiunge la semifinale di questi Europei in cui sfiderà la Spagna di Luis Enrique, che ha battuto ai rigori la Svizzera. Gli azzurri raggiungono cosi lo stadio Wembley, che sarà il palcoscenico delle Final Four di Euro 2020.

Italia-Spagna, il cammino delle due Nazionali

L'Europeo dell'Italia è iniziato in modo convincente, con il primo posto nel Gruppo A a punteggio pieno senza mai subire gol (3-0 alla Turchia, 3-0 alla Svizzera e 1-0 al Galles). Agli ottavi di finale la sfida contro l'Austria che ha costretto gli azzurri a giocare oltre i 90', con le reti di Chiesa e Pessina nei supplementari che hanno permesso alla squadra di avanzare. Ai quarti è arrivata la sfida più dura per il ct Roberto Mancini contro il Belgio, primo al mondo nel ranking FIFA. L'Italia però ha superato anche la squadra di Roberto Martinez per 2-1 con le reti di Barella e Insigne. La Spagna di Luis Enrique invece ha iniziato l'Europeo con i pareggi contro Svezia (0-0) e Polonia (1-1). Poi la vittoria contro la Slovacchia (5-0) ha permesso alle Furie Rosse di passare il Gruppo E come seconda. Agli ottavi è arrivata la vittoria ai supplementari contro la Croazia per 5-3 mentre ai quarti sono serviti i rigori per superare la Svizzera e raggiungere così la semifinale contro l'Italia.

Infortunio per Spinazzola: esce in lacrime in barella

Italia-Spagna, data e orario

La sfida tra gli azzurri di Roberto Mancini e le Furie Rosse di Luis Enrique è in programma per martedì 6 luglio alle ore 21 allo stadio Wembley di Londra. Le due Nazionali si giocheranno un posto per la finale di Euro 2020, sempre allo stadio Wembley.

Italia-Spagna, dove vederla in tv e streaming

La semifinale tra Italia e Spagna sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.


© RIPRODUZIONE RISERVATA