Portogallo-Israele 4-0: Ronaldo gol, magia di Joao Cancelo

L'attaccante della Juve ancora a segno con la nazionale lusitana: rete numero 104 per lui, a meno cinque dal record dell'iraniano Ali Daei
Portogallo-Israele 4-0: Ronaldo gol, magia di Joao Cancelo© EPA
2 min

LISBONA (Portogallo) - Un altro passo verso la storia. Nell'amichevole contro Israele, Cristiano Ronaldo segna la sua rete numero 104 con la maglia del Portogallo e si porta a sole cinque lunghezze dal recordman iraniano Ali Daei, arrivato a 109 centri nella sua nazionale. L'attaccante della Juve gioca per 71 minuti e realizza la rete del momentaneo 2-0 al 44', con un sinistro in diagonale su suggerimento di Bruno Fernandes, a sua volta a autore del gol (su assist perfetto di Joao Cancelo) che sblocca la gara due minuti prima.

Portogallo e Ronaldo pronti per Euro 2020

Pochi secondi prima CR7 (molto nervoso e polemico con l'arbitro per praticamente tutto il primo tempo), si rende protagonista di un calcio di punizione a dir poco goffo, spedito malamente in tribuna. Si è comunque rifatto poco dopo con una rete che lo proietta ancora di più nella storia. Nella ripresa il centravanti bianconero ha altre occasioni per rendere più cospicuo il suo bottino, senza però riuscire a realizzare la sua personale doppietta. Ci hanno pensato Joao Cancelo e ancora Bruno Fernandes invece ad arrotondare ulteriormente il risultato, con un super gol di sinistro a quattro minuti dal triplice fischio e un'altra magia in pieno recupero del giocatore del Manchester United. Per il Portogallo una buona prestazione in vista dell'inizio di Euro 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA