Europa League Napoli, Benitez: «Fiorentina? La vorrei in finale»

Il tecnico dei partenopei: «Futuro? Devo incontrarmi con De Laurentiis e poi decideremo». Insigne e Higuain: «Vogliamo arrivare a Varsavia»
Europa League Napoli, Benitez: «Fiorentina? La vorrei in finale»© Mosca
2 min
NAPOLI -«Abbiamo sofferto contro una squadra forte ma i miei ragazzi sono stati strepitosi sia all'andata sia al ritorno. Essere dove siamo oggi è molto positivo, ci aspettano grandi sfide in campionato e in Europa. sono rimasti 3 avversari di livello, vediamo chi incontreremo ma li affronteremo con il rispetto ma consci del nostro valore. Derby? Potendo scegliere, lo vorrei in finale». Così Rafa Benitez dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League del suo Napoli. Ma in ballo c'è anche il suo futuro, che sarà chiaro dopo l'incontro con De Laurentiis: «Ne parleremo con il presidente. Devo conoscere i suoi progetti, poi decidiamo. Non ho parlato con lui, credo che sarà contento di essere in semifinale. Io aspetto di vedere il business plan della società, se è positivo possiamo andare avanti se non è positivo possiamo guardare ad altre possibilità. Non chiudo all'ipotesi di restare. Quello che ha fatto Aurelio in questi anni per il Napoli è stato fantastico, ora siamo a un punto in cui la crescita è più difficile: i tifosi vogliono vedere i titoli e ci siamo vicino siamo vicino e ora vediamo che succede in campionato perché siamo ancora in corsa. Ritiro? Ho detto che è una cosa da anni '70 ma in generale io non sono contro il ritiro, ma contro il ritiro punitivo che è solo una cosa che fa inc... i giocatori».

LE REAZIONI -«Orgogliosi di essere in semifinale ma vogliamo andare ancora avanti. La qualificazione è un traguardo importantissimo, ora vogliamo la finale». Lo ha detto Lorenzo Insigne a Mediaset al termine del quarto di finale di Europa League. «Questo gruppo la merita, daremo il massimo e speriamo di arrivare a Varsavia e vincere un trofeo importante con la maglia del Napoli. Sorteggio? Sarebbe bellissimo giocare la finale tutta italiana ma aspettiamo, siamo pronti a giocarcela con tutti». A fare eco al compagno di squadra Higuain e Andujar: «Siamo tutti contenti ma vogliamo andare ancora avanti, sappiamo quanto sia importante per i tifosi», la dichiarazione del Pipita, «Abbiamo raggiunto una qualificazione meritata, è presto per parlare di finale perché ora sono rimaste tutte avversarie di livello» la considerazione del portiere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA