Ancelotti: «Abbiamo sbagliato troppo ma la rimonta al San Paolo è possibile»

Le parole del tecnico del Napoli dopo la sconfitta a Londra in Europa League contro l'Arsenal: «Passare il turno non è impossibile»
Ancelotti: «Abbiamo sbagliato troppo ma la rimonta al San Paolo è possibile»© AP
3 min

LONDRA - Il Napoli ha perso 2-0 sul campo dell'Arsenal nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro e ha dichiarato: "Volevamo mettere in campo il coraggio, sapevamo che l’avvio sarebbe stato così. Ci hanno punito subito e rientrare n partita è stato difficile. In parte ci siamo riusciti, abbiamo giocato meglio e con meno errori, abbiamo avuto due occasioni chiare per rendere meno complicata la gara del San Paolo". 

IL RITORNO AL SAN PAOLO - La delusione di Ancelotti è evidente ma il tecnico del Napoli, sul ritorno al San Paolo, ha spiegato: "Sicuramente ripartiremo dal secondo tempo, abbiamo rischiato qualcosa in contropiede ma giocando bene. Ci dobbiamo togliere questa preoccupazione che abbiamo avuto in avvio, possiamo ancora giocarcela. Manteniamo fiducia ed ottimismo. Milik in campo al ritorno? Non credo sia una questione di calciatori ma di forza offensiva che metteremo sicuramente in campo". L'allenatore della formazione azzurra ha aggiunto: "Sarà difficile ribaltarla, ma giochiamo davanti al nostro pubblico, non avremo timore e speriamo che i tifosi ci daranno il giusto aiuto. L’Arsenal non mi è sembrata una squadra impenetrabile, abbiamo preso le misure nella seconda parte controllando il gioco". Ancelotti ci crede: "Giocheremo ad alta intensità, con lucidità per ribaltarla. È difficile ma era difficile anche prima, non è impossibile passare il turno. Abbiamo sbagliato troppo, di solito siamo più precisi di così, è stata una sorpresa anche per me. L’idea era attaccarli con velocità, impegnando molto i centrocampisti ma non ci siamo mai riusciti"

Napoli, serve l'impresa

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA