Chelsea, Sarri: «Voglio restare qui. Il campionato inglese mi intriga»

Dopo il pareggio per 1-1 a Francoforte in Europa League, l'ex allenatore del Napoli si dimostra soddisfatto della prestazione: «Un risultato che ci sta stretto. Potevamo vincere». Poi afferma di voler rimanere a Londra
Chelsea, Sarri: «Voglio restare qui. Il campionato inglese mi intriga»© AFPS
2 min

FRANCOFORTE - Il Chelsea pareggia 1-1 nell'ex Waldstadion di Francoforte e si appresta a disputare un ritorno tutto da vivere a Londra, nella casa dei Blues. L'allenatore toscano ai microfoni di Sky mostra un po' di amarezza, ma tanta soddisfazione per la partita giocata dai suoi: "Abbiamo approcciato male la gara nei primi 20-25. Poi abbiamo cominciato a giocare fino molto bene, a livelli alti fino all'85esimo. Meritavamo di vincere". Queste le parole di Sarri che poi continua analizzando la sua stagione: "I ragazzi sono stati bravi a rimettere in piedi una situazione complicata nella quale abbiamo avuto delle difficoltà e in un campionato così competitivo non è facile ritornare ad ambire alla top four. Pensate che abbiamo giocato una finale di coppa di Lega contro il Manchester City dopo aver eliminato Liverpool e Tottenham, sembra un percorso da Champions non da coppa di Lega". In semifinale di Europa League, i Blues hanno dimostrato di poter stare ad altissimi livelli.

SUL FUTURO -  A chi gli chiede se può assicurare la sua permanenza al Chelsea nella prossima stagione, il tecnico italiano risponde senza mezzi termini: "Io dico di sì perché a me il calcio inglese piace, è un campionato che mi intriga perché si gioca ad altissimi livelli, forse i più alti che ci sono oggi in un atmosfera bellissima e stadi pieni". Non sembra avere dubbi Maurizio Sarri e intanto il suo Chelsea fa rotta su Baku.


© RIPRODUZIONE RISERVATA