Vincono Arsenal e Leicester, Mourinho ko. Pari tra Cluj e Young Boys, tris Az Alkmaar

Il Tottenham perde 1-0 in Belgio nel secondo turno della fase a gironi di Europa League. Nel gruppo del Napoli, vittoria casalinga degli olandesi contro il Rijeka. Poker in trasferta di Wolfsberger e Hoffenheim, manita della Stella Rossa: a segno anche Falcinelli

© EPA

ROMA - Il Tottenham di Mourinho perde 1-0 sul campo dell'Anversa nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La formazione del portoghese torna a casa senza punti e rimane a quota 3 nella classifica del girone J. L'Anversa, invece, vince grazie al gol di Refaelov nel primo tempo ed è prima nel gruppo a punteggio pieno. Nell'altra sfida del girone, gol e spettacolo: finisce 4-3 per il Lask Linz contro il Ludogorets. Successo casalingo per l’Arsenal. I Gunners stendono 3-0 il Dundalk e sono primi nel gruppo B. Sblocca Nketiah al 42’, raddoppia Willock al 44’. Nella ripresa il gol di Pepe. Nell’altra gara del gruppo, 1-0 del Molde al Rapid Vienna con gol decisivo di Omoijuanfo. 

Anversa-Tottenham: curiosità e statistiche

1-1 tra Cluj e Young Boys, tris Az Alkmaar

Nel girone A, quello della Roma, pareggio di 1-1 tra Cluj e Young Boys: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio dei padroni di casa con Rondon e il pari ospite di Fassnacht. Nel gruppo F del Napoli, invece, l’Az Alkmaar batte 4-1 il Rijeka ed è primo nel girone con 6 punti. Vittoria casalinga e primo posto nel gruppo anche per il Benfica: 3-0 allo Standard Liegi. Nello stesso girone, vittoria di misura dei Rangers di Gerrard contro il Lech. Finisce senza reti Granada-Paok mentre il Psv vince 2-1 a Nicosia contro l’Omonia con la doppietta di Malen. Successo importante per il Nizza nel girone C (1-0 contro l’Hapoel Beer Sheva con rete di Gouiri), con il Bayer Leverkusen sconfitto 1-0 in casa dello Slavia Praga.

Vince il Leicester, pari tra Lille e Celtic

Vince in trasferta il Leicester. La squadra inglese trionfa 2-1 in casa dell'Aek Atene grazie ai gol di Vardy, su rigore, e Choudhury nel primo tempo. Il Leicester condivide il primo posto a punteggio pieno nel girone G con il Braga, che è riuscito a sbancare 2-1 il campo dello Zorya con le reti di Paulinho e Gaitan. Nel girone H, quello del Milan, finisce 2-2 in Francia tra Lille e Celtic. Doppio vantaggio per gli ospiti con la doppietta di Elyounoussi nel primo tempo ma i padroni di casa, nonostante il rigore sbagliato da David, rimontano nella ripresa con Celik e Ikone. 

Aek Atene-Leicester: curiosità e statistiche

Rimonta Villarreal, goleada di Stella Rossa e Wolfsberger

Il Villarreal vince 3-1 in trasferta contro il Qarabag ed è primo nel gruppo I, con il Maccabi Tel Aviv che ha battuto 2-1 in rimonta il Sivasspor in Turchia. Goleada della Stella Rossa. A Belgrado, la Stella Rossa travolge 5-1 lo Slovan Liberec (a segno anche Falcinelli) e conquista la prima vittoria in questa Europa League. Successo netto anche dell'Hoffenheim che espugna il campo del Gent vincendo 4-1 grazie al gol di Belfodil su rigore e alle reti di Grillitsch, Gacinovic e Dabbur. Tedeschi primi nel gruppo L con 6 punti. Altra goleada della serata è quella del Wolfsberger in Olanda contro il Feyenoord: finisce 1-4 con tre rigori per la formazione ospite. Nello stesso girone, il gruppo K, 0-0 a Mosca tra Cska Dinamo Zagabria.

Europa League: risultati e classifiche

Commenti