Moviola Manchester United-Roma: rigore generoso su Cavani

Il contatto tra Smalling e il Matador avviene quando il pallone è palesemente non più nella disponibilità dell'attaccante
Moviola Manchester United-Roma: rigore generoso su Cavani
2 min

Del Cerro Grande è lo stesso arbitro del debutto europeo stagionale della Roma. Quella dello spagnolo con il secondo assistente - Alonso Fernandez, in perfetta visuale - è solo una verifica di un chiaro episodio da rigore, prima del pareggio romanista: Karsdorp crossa dal fondo e il contrasto in scivolata di Pogba avviene con le braccia molto larghe. Inevitabile che l'arbitro indichi il dischetto, dopo l'impatto del francese col pallone.

Il rigore concesso a Cavani

Anche il rigore concesso allo United passa attraverso un supplemento d'immagini, stavolta con il Var: Smalling tocca casualmente Cavani sul traversone basso di Rashford, ma il contatto avviene quando il pallone è palesemente non più nella disponibilità di Cavani. Tutto regolare sul secondo gol della Roma: Pellegrini è esattamente in linea con la difesa del Manchester sull'invito di Mkhitaryan. I cinque minuti di recupero come appendice del primo tempo sono corretti, per i tre infortuni.

Esagerato il giallo a Villar

Cavani non è in fuorigioco - la sua posizione viene valutata due volte, nell'arco della stessa azione, quando gli inglesi pareggiano. Esagerato il giallo a Villar, che colpisce prima il pallone. Pogba, qualche minuto dopo, è invece punito per un tentativo di deviazione illecita (colpendo pure al volto Mirante) con la mano. Niente fuorigioco per Greenwood, servito da Cavani sul 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA