Arbitri Europa League, Napoli-Leicester a Mateu Lahoz

Il fischietto spagnolo dirigerà l'importantissima sfida del Diego Armando Maradona tra gli azzurri e gli inglesi. Ecco i precedenti e la designazione completa
Arbitri Europa League, Napoli-Leicester a Mateu Lahoz© EPA
1 min

Giovedì alle 18.45 il Napoli ospita il Leicester nella gara decisiva per la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il 2-2 dell'andata in Inghilterra le due formazioni si affrontano nell'ultimo turno della competizione continentale che decreterà chi passerà avanti: le quattro squadre del Gruppo D sono infatti divise da due punti e tutto può ancora succedere. Al momento gli inglesi sono in testa, mentre Napoli e Spartak Mosca sono dietro di una lunghezza - chiude il Legia Varsavia che affronterà i russi in una gara anch'essa decisiva -. Per la sfida del Maradona è stato designato lo spagnolo Mateu Lahoz che sarà coadiuvato da Pau Cebrián Devis e Roberto del Palomar, mentre Luis Munuera sarà il quarto ufficiale di gara. In sala Var Juan Martinez Munuera e il francese Delajod Willy.

Mateu Lahoz, i precedenti con il Napoli

Il fischietto spagnolo ha già diretto tre volte il Napoli e il bilancio è di due vittorie e una sconfitta. I due successi sono arrivati nel 2014-15, 4-1 in casa del Wolfsburg nell'andata dei quarti di finale di Europe League, e il 6 dicembre 2016, quando gli azzurri espugnarono l'Estadio da Luz battendo il Benfica nel Gruppo B di Champions League. L'unico ko risale invece al 2-1 in casa del Manchester City del 17 ottobre 2017 - anche in questo caso nei gironi di Champions League -.


© RIPRODUZIONE RISERVATA