Bayer Leverkusen-Atalanta, Seoane: "Wirtz e Schick assenti"

Così il tecnico svizzero, alla vigilia della sfida di ritorno contro i bergamaschi: "É la partita più importante dell'anno"
Bayer Leverkusen-Atalanta, Seoane: "Wirtz e Schick assenti"© Getty Images
2 min

BERGAMO - Gerardo Seoane, tecnico del Bayer Leverkusen, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Atalanta valida per gli ottavi di finale di ritorno dell'Europa League 2021/22. Si gioca alla BayArena. Così l'allenatore svizzero: "E' la partita più importante per entrambe le squadre, che hanno l'ambizione di passare il turno". Seoane annuncia, poi, assenze importanti: "Non ci saranno Schick, Wirtz e Frimpong, che si infortunati contro il Colonia. E' una situazione triste, che però può portarci energie: siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità - spiega -. Tornerà, invece, Andrich che è un fattore importante, fortissimo nei duelli e nel gioco aereo. Fosu-Mensah è appena tornato da otto mesi fuori, vediamo se partirà titolare da terzino destro e quanti minuti può giocare".

Poi parla così della squadra di Gasperini

Sull'Atalanta: "L'andata ci ha confermato le aspettative sull'avversario, forte, intenso e aggressivo. Muriel sa crearsi occasioni, saltando l'uomo; Malinovskyi, Freuler e Koopmeiners posseggono il tiro da fuori e sanno inserirsi. Anche se a tratti a Bergamo abbiamo giocato bene, dobbiamo essere più costanti e concentrati - chiude l'allenatore svizzero -. Bisogna adattarsi ed essere flessibili: la sfida va affrontata per vincerla, non subito, ma nell'arco dei 90'. Deve essere ben gestita nelle fasi di gioco: domani ci saranno 20 mila spettatori, il 75% della capienza, vogliamo vincere anche per loro". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA