Europa League: Ferran Torres salva il Barcellona, vince il Braga

Xavi fa 1-1 a Francoforte nell'andata dei quarti: a Knauff risponde il numero 19 azulgrana. Nel lato del tabellone dell'Atalanta i portoghesi piegano i Rangers, pari tra West Ham e Lione
Europa League: Ferran Torres salva il Barcellona, vince il Braga© Getty Images
3 min
TagsBarcellonaeuropa

Termina in parità il quarto di finale di andata tra Eintracht Francoforte e Barcellona. 1-1 il risultato che rimanda il verdetto al ritorno del Camp Nou. Il primo squillo per la formazione di Xavi è di Ferran Torres, Sow risponde immediatamente spaventando Ter Stegen. Al 24' gli azulgrana perdono Piquè per infortunio, mentre al 37' Busquets vede fischiarsi un calcio di rigore che il Var annulla per l'intervento sul pallone e non sull'avversario. Nella ripresa passano in apertura i padroni di casa con un super gol Knauff, al 66' immediato il pari di Ferran Torres. Nel finale la formazione di Glasner resta in dieci per l'espulsione di Tuta, ma i catalani non approfittano e termina in parità.

Francoforte-Barcellona, tabellino e statistiche

Il Braga piega i Rangers

Nel lato tabellone dell'Atalanta arriva il successo casalingo del Braga che piega per 1-0 i Rangers. Subito pericolosi gli scozzesi, ma al 23' sono i padroni di casa ad accarezzare il vantaggio con Ricardo Horta che centra il palo. Passano 2' ed è il fratello Andrè a sbloccare il match, interviene però l'intervento del var a sostegno dell'arbitro Massa che annulla per un fallo ad inizio azione. Al 39' ci pensa allora Abel Ruiz a firmare il vantaggio portoghese che resiste fino al 90'. Sarà ritorno infuocato ad Ibrox.

Braga-Rangers, tabellino e statistiche

Pari tra West Ham e Lione

Nell'ultimo quarto di finale arriva un pari tra West Ham e Lione: si deciderà tutto nel ritorno in Francia. La prima chance è degli ospiti, poi sale il ritmo degli Hammers, ma al 2' di recupero del primo tempo Cresswell commette un'ingenuità su Dembele e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sembra la mazzata per gli uomini di Moyes che invece nella ripresa passano al 53' con Bowen, aiutato da una deviazione. Al 66' l'OL reagisce e trova il pari con Ndombele, alza il ritmo cercando con insistenza il raddoppio, ma si scontra contro il muro dei londinesi: termina 1-1.

West Ham-Lione, tabellino e statistiche


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti