Europa League, la Lazio si qualifica agli ottavi se: tutte le combinazioni

Qualificazione più vicina dopo il 2-1 rifilato al Midtjylland, ma per evitare il playoff serve chiudere in vetta il girone. Con il terzo posto si va agli spareggi di Conference League
Europa League, la Lazio si qualifica agli ottavi se: tutte le combinazioni© LAPRESSE
2 min

ROMA - Qualificazione più vicina per la Lazio dopo il 2-1 rifilato sul prato dell'Olimpico al Midtjylland nella quinta giornate del gruppo F di Europa League, che vede i biancocelesti primi a quota 8 punti, gli stessi dello Sturm Graz, a +3 sul Feyenoord (prossimo avversario dei capitolini) e sui danesi. A 90' dalla fine le quattro squadre possono tutte entrare nelle prime due posizioni. Alla Lazio basta un punto per superare il girone ma Milinkovic e compagni cercheranno di chiudere il girone in vetta per evitare così il playoff contro una delle 'retrocesse' dalla Champions League.

Le combinazioni

Lazio prima e agli ottavi di Europa League se vince o pareggia e lo Sturm Graz non vince; se vince e lo Sturm Graz non vince con uno scarto talmente ampio da migliorare la differenza reti generale (-1 per la Lazio, -4 per gli austriaci). Lazio invece seconda e agli spareggi di Europa League se pareggia e lo Sturm Graz vince. Se Lazio e Sturm Graz perdono, il girone si chiuderà con quattro squadre a 8 punti: la differenza reti generale darebbe i primi due posti a Feyenoord e Midtjylland che hanno rispettivamente +3 e +2 di differenza reti (e la migliorerebbero); tra Lazio e Sturm Graz sarebbe invece decisiva la differenza reti generale per il terzo posto (oggi è -1 per i biancocelesti e -4 per gli austriaci) che vale gli spareggi di Conference League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA