Nantes-Juve, Lafont: "Vi svelo un mio ricordo di Vlahovic alla Fiorentina"

Il portiere del club francese ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Sugli spalti ci sarà uno spettatore speciale
Nantes-Juve, Lafont: "Vi svelo un mio ricordo di Vlahovic alla Fiorentina"© Getty Images
2 min

Alban Lafont, ex portiere della Fiorentina ora titolare e capitano del Nantes, ha parlato alla vigilia di Nantes-Juventus in programma domani, 23 febbraio, con calcio d'inizio alle 18:45. Si andrà in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si ripartirà dall'1-1 dell'andata: "Non credo che la Juventus sia una squadra in panico. La Juve è favorita perché è una grande squadra e verranno qui da grande squadra puntando sui loro giocatori, che sono abituati a partite come queste. Toccherà a noi gestire la partita e giocare bene" ha esordito l'estremo difensore dei transaplini.

Lafont e il ricordo di Vlahovic ai tempi della Fiorentina

Lafont ha poi aggiunto: "Ho visto crescere Vlahovic quando era alla Fiorentina. Non giocava molto perché era giovane, ma lavorava duramente e si vedeva che aveva talento. Non mi sorprende che oggi giochi ad alto livello".

In tribuna ci sarà l'ex centrocampista della Juventus e attuale Commissario Tecnico della nazionale francese Didier Deshamps: "Viene spesso invitato dal club, io non presto attenzione alla sua presenza ragionando sul fatto che possa vedermi all'opera in chiave Francia. La cosa più importante è la partita e l’Europa League, non la Francia".

Il Nantes non hai mai eliminato un'italiana in Europa: "In squadra non parliamo di questo. Questo è il passato, domani sarà il presente ed è differente. Crediamo di poter cambiare la storia grazie alla partita di andata. Non credo che questa statistica farà la differenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA