Il pronostico di Rudi Voeller: "Roma in Champions e Bayer in finale"

Il doppio ex: "Auguro a Mourinho di arrivare tra le prime quattro. Ma il Leverkusen deve tornare a vincere. Il coro della sud è emozionante"
Il pronostico di Rudi Voeller: "Roma in Champions e Bayer in finale"© EPA
2 min

"Auguro alla Roma di finire tra le prime quattro in Serie A e che ci ritroviamo la prossima stagione in Champions League. Ma penso che dopo 30 anni il Bayer Leverkusen meriti di alzare al cielo un trofeo". Rudy Voeller è il doppio ex della sfida tra i giallorossi e i tedeschi, semifinale di Europa League. L'ex centravanti ricorda con affetto la sua esperienza nella capitale: "Roma è la città più bella del mondo, sempre piena di turisti, soprattutto dopo la pandemia. Personalmente, amo il quartiere di Trastevere, che è il cuore nel mezzo della città vecchia. Ci sono molti piccoli ristoranti dove si può mangiare bene ed economicamente. Un bicchiere di vino e sei felice". Indimenticabile il coro che la Curva Sud gli dedicò: "Presero spunto da una canzone di Lorella Cuccarini, molto in voga in quegli anni. Per me è bellissimo quando arrivo a Roma e i tassisti che mi vedono me la cantano. Spero che non cambierà nulla dopo le semifinali".

"Mourinho è un tecnico che ha portato entusiasmo"

Voeller giudica la squadra giallorossa: "Giocano in modo molto compatto, ma hanno anche alcuni giocatori infortunati al momento. Si basano principalmente sulla difesa. Sarà necessaria molta pazienza in entrambe le partite". Su Mourinho: "E' un tecnico che ha scatenato entusiasmo tra i tifosi, soprattutto vincendo la Conference League 2022. È un allenatore che dice sempre quello che pensa: apertamente, direttamente, a volte provocatoriamente. Non sopporta nulla, e questo va bene ai romani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA